Sopra Steria Group nomina Cyril Malargé nuovo CEO

Il Consiglio di Amministrazione di Sopra Steria (Euronext Paris: SOP), presieduto da Pierre Pasquier, si è riunito ieri e ha deciso di nominare Cyril Malargé nel ruolo di Amministratore Delegato come successore di Vincent Paris che ha deciso di lasciare il suo ruolo per motivi personali e familiari. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Cyril Malargé, che attualmente dirige le attività del Gruppo in qualità di Chief Operating Officer (COO), come suo successore a partire dal 1° marzo 2022. Vincent Paris continuerà a sostenere il Gruppo in qualità di consulente del Presidente.

Cyril Malargé

Cyril Malargé, 49 anni, ha conseguito un dottorato in scienze, laureandosi con il massimo dei voti nel 1995 presso l’École Spéciale de Mécanique et d’Electricité, e ha avuto una carriera esemplare in azienda per quasi vent’anni. È stato Amministratore Delegato della reporting unit Francia e, negli ultimi 18 mesi, ha ricoperto il ruolo di

Direttore Operativo del Gruppo; è anche membro del Comitato esecutivo dal 2015. La sua nomina è in linea con la strategia che ha permesso a Sopra Steria di imporsi come leader nel settore della tecnologia in Francia ed Europa. 

Cyril Malargé ha dichiarato:“Sono onorato di essere stato nominato Amministratore Delegato di Sopra Steria e desidero ringraziare Pierre Pasquier e il Consiglio di Amministrazione per la loro fiducia, nonché rendere omaggio a Vincent Paris per il suo contributo decisivo allo sviluppo del Gruppo. Con il sostegno del Consiglio di Amministrazione, il Comitato Esecutivo e tutti i dipendenti siamo pienamente mobilitati per continuare a fornire il miglior servizio ai nostri clienti e perseguire la strategia del Gruppo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.