“Be a performer” la nuova campagna di Virgin Active

È on air la nuova campagna video “Be a perfomer” di Virgin Active Italia ideata da Different per supportare la nuova experience di allenamento nei 37 club sparsi in tutta Italia.

La campagna nasce con l’obiettivo di mettere in risalto la spettacolarità dell’allenamento irresistibile di Virgin Active, mostrando l’energia e il divertimento del workout da vivere negli esclusivi Club o a distanza grazie a Revolution, all’allenamento digitale proposto del brand.

Per farlo, Different ha dato un twist al concetto di “performance”, giocando con il binomio di performance fisica e creativa attraverso un’attività di performing creativity.

Musica, voce e video sono stati mixati in maniera virtuosa: dalla regia di Federico Brugia, alla colonna sonora realizzata live con sola batteria durante lo shooting, fino alle barre di Slam Poetry.

In questo modo la performance proposta dal brand ha preso vita a 360°, enfatizzando la spettacolarità e l’unicità della proposta di allenamento dei Club Virgin Active, dove ogni persona può essere protagonista e autentica “perfomer”.

La campagna avrà inoltre una pianificazione media gestita da Virgin Active, in collaborazione con Initiative, in tv su Sky, sui canali digital e nel formato OOH nelle principali città italiane.

CREDITS

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro

Account Director – Andrea Casneda

Account Manager – Valentina Pirali

Art Director – Carlotta Concas

Copywriter – Micol Piovosi

Senior Digital Strategist – Silvia Tasso

Motion Graphic Designer – Federica Schirru

Junior Art Director – Federica D’Arrigo

Graphic Designer – Erika Gambetti

CDP – Indiana Production

Regista – Federico Brugia