“I volti del Male” in edicola una collana di libri dedicata ai grandi criminali della storia

Il 2022 sarà molto importante per Emse Italia, che apre il nuovo anno con il lancio de “I volti del Male”, una esclusiva collana di libri monografici, dedicata ai grandi criminali della storia.

40 biografie romanzate sui personaggi più crudeli della storia.

La vita e i crimini delle menti più malvagie della storia, in una serie di accurate  biografie che permetteranno di scoprire il lato più oscuro della natura umana.

Tiranni, serial killer e capi di organizzazioni criminali. La storia di ogni personaggio 

ricostruita grazie ad un lavoro di ricerca e documentazione su atti processuali, rapporti  della polizia e altri documenti rilevanti. Il tutto corredato dal  profilo psicologico tracciato con la collaborazione di Vicente Garrido, famoso criminologo e scrittore.

Il primo numero della nuova collezione di libri, già in edicola, al prezzo di lancio di 2,99 euro, è dedicato a Jack lo Squartatore.

La collana è rivolta ad un pubblico di appassionati del genere “horror, poliziesco”; lo stile letterario è molto accurato e coinvolgente e catturerà l’attenzione del lettore appassionandolo, sin dalle prime pagine, ad ogni caso.

Il lancio della nuova collezione verrà sostenuto da una articolata strategia di comunicazione realizzata da Flag Media.

L’obiettivo della campagna sarà, come sempre, quello di far conoscere il nuovo prodotto editoriale in tempi rapidi, oltre a sostenere ed accrescere la notorietà del brand Emse sul mercato italiano.

TV e digital rappresentano i pilastri della piattaforma di comunicazione per “I volti del Male”. La campagna TV, pianificata a livelli di pressione importanti sul target primario, è articolata attraverso l’uso di un ampio range di canali a larga audience integrati da una presenza su canali più verticali, dove  messaggio sarà fortemente contestualizzato in ambiti editoriali affini.

L’attività digitale di OLV, grazie all’uso del dato, permetterà di massimizzare l’obiettivo di copertura del target e di raggiungere persone fortemente interessate alle tematiche “noir”. La strategia digitale prevede inoltre un’attività a performance, a sostegno del traffico al sito di prodotto.

Anche per questo lancio, è previsto un piano di influencer marketing.

La pianificazione è stata realizzata da Flag Media, sotto la responsabilità di Vita Piccinini. Gli adattamenti creativi sono a cura di Area Adv. 

“ E’ stato un piacere partecipare al lancio italiano di questo prodotto sviluppato da Emse.  Si tratta di un progetto editoriale con un approccio narrativo innovativo ed un taglio letterario accattivante. Sono sicura che gli appassionati del genere saranno soddisfatti ed intrigati dalla lettura di tutte le biografie proposte nella nostra ricca collana” – sottolinea Tiziana Manciameli, General Manager di Emse Italia.

“Realizzare la strategia di comunicazione di questo prodotto è stata decisamente una bella sfida – dichiara Vita Piccinini; gli argomenti, le storie ed i temi trattati sono davvero molto particolari ed è per questo che uso del dato e contestualizzazione sono state le parole chiave che hanno guidato le nostre scelte e permesso di concentrare i nostri sforzi di comunicazione su un pubblico molto ricettivo, estimatore del genere.