In TV il nuovo spot di Calciatori Panini

On air dal 2 gennaio, la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che con il claim “Una passione che lascia il segno” porta in TV uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR.
Strappa, incolla, scambia: l’album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità” racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 – il nuovo formato delle figurine – per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all’atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori“.

La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022” spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini.

Oltre alla TV con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital – con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.

Credits

Panini

Antonio Allegra – Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili

Alessandro Folloni – Product Manager – Collectibles Dept.

The Ad Store

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Senior Copywriter & Strategist

Nicolò Amoretti – Art Director

Daniele Iafulli – Copywriter

Michele Febbroni – Client Director

Marta Gerosa – Agency Producer

Fargo Film

Nicolò Dragoni – Executive Producer

Federico Mazzola – Executive Producer

Alessio Fava – Director

Martino Pellion Di Persano – DOP

Lorenzo Casati – VFX