La campagna Proraso dedicata ai barbieri italiani

Negli ultimi anni la pubblicità Proraso ci aveva portato in giro per il mondo dei barbieri di qualità in Europa, America e Sudafrica, a raccontare lo straordinario percorso della marca fiorentina fra persone di paesi diversi e lontani, tutti accomunati dalla scelta di Proraso e raccontati con uno stile documentaristico contemporaneo e internazionale molto apprezzato dal grande pubblico. 

Oggi la nuova campagna, sempre affidata all’agenzia indipendente White, Red & Green, sposta l’ottica e ritrae i luoghi e le persone da cui tutto è iniziato: le barberie e i barbieri italiani, con la loro straordinaria professionalità e umanità e la sorprendente varietà e ricchezza di tradizioni e atmosfere, preziosi testimoni di un patrimonio culturale italiano amato ed esportato in tutto il mondo. 

In un emozionante percorso tra paesi di charme e città d’arte, da Massa Lubrense a Sorrento, Roma, Perugia, Todi, Firenze fino a Milano e Parma, la troupe ha filmato e documentato una preziosa galleria di ritratti che sono nella memoria storica di tutti noi: il barbiere in posa davanti alla vetrina del suo salone, custode di un mestiere d’arte che in questi anni è rinato e rifiorito anche grazie all’assiduo lavoro di valorizzazione e promozione condotto da Proraso. Marca leader del mercato italiano e in forte crescita anche sui mercati internazionali. 

Infatti la nuova campagna è stata pensata per rappresentare i valori italiani nel mondo. Programmata 

in TV su tutte le emittenti nazionali, sui quotidiani e sul web dal 20 dicembre, la campagna uscirà prossimamente anche all’estero. 

Credits:
Agenzia White, Red & Green
Direttore creativo e art Michele Moscon
Copywriter Piera D’Adamo
Managing Director Firenze Antonio Leone
Casa di produzione Haibun Musica Alberto Lincetto Fotografo James Mollison