Spider-Man protagonista del nuovo spot 
di Hyundai IONIQ 5

Hyundai lancia una nuova campagna dedicata a IONIQ 5, in cui l’innovativo crossover di medie dimensioni 100% elettrico è protagonista insieme al celebre supereroe Spider-Man. In occasione dell’uscita nei cinema del film di Sony Picures “Spider-Man: No Way Home” – nelle sale italiane dal 15 dicembre – Hyundai ha lanciato una campagna di marketing integrato che comprende uno spot televisivo internazionale e attività promozionali digitali. 

All’interno del film sono presenti Nuova Hyundai TUCSON e Nuova Hyundai IONIQ 5, quest’ultima protagonista dello spot “Only Way Home”, diretto da Jon Watts, il regista di tutti e tre i film più recenti di Spider-Man, con Tom Holland come Spider-Man e il suo migliore amico Ned Leeds interpretato da Jacob Batalon. 

Nello spot televisivo – ideato a livello internazionale e adattato per il mercato italiano – Spider-Man è deciso a riabilitare il suo nome ed esce dal suo nascondiglio, facendo l’autostop per 300 miglia verso New York con Ned, a bordo di IONIQ 5 100% elettrica. I due personaggi attraversano una campagna aperta con Nuova IONIQ 5, futuristica e riflettente la luce del sole, scambiandosi battute lungo la strada. Il filmato in versione da 15 e 30 secondi andrà in onda sulle principali rete televisivi italiane dal 19 dicembre al 12 gennaio.

Oltre al suo design esterno unico e futuristico, IONIQ 5 si distingue nello spot televisivo grazie agli innovativi spazi interni ispirati dal tema “Living Space” rappresentato soprattutto dalla Universal Island, una consolle centrale mobile che può scorrere indietro fino a 140 mm. 

Nuova IONIQ 5 è inoltre protagonista di uno speciale spot dedicato e adattato per il grande schermo, trasmesso nelle principali sale cinematografiche italiane, dove Hyundai invita gli spettatori a percorrere il multiverso con IONIQ 5 alla velocità dell’elettrico e a recarsi nei suoi showroom per scoprire le caratteristiche innovative del modello che fissa un nuovo standard per ridefinire la mobilità a zero emissioni, attraverso caratteristiche innovative e sostenibili.

Hyundai ha infine predisposto una campagna di comunicazione multicanale e integrata, che sui social media offrirà ai fan la possibilità di ottenere un poster in edizione speciale “Hyundai IONIQ 5 x Spider-Man: No Way Home” e sfondi digitali personalizzati.

La campagna nasce dalla partnership promozionale globale multi-picture che Hyundai ha siglato con Sony Pictures nel maggio 2020, per mostrare la visione Hyundai della mobilità incentrata sull’uomo attraverso innovazioni di prodotto e tecnologiche.

“Spider-Man: No Way Home” è il terzo film di Spider-Man creato da Sony Pictures e Marvel Studios, con protagonista Tom Holland, che interpreta il ruolo del liceale Peter Parker e il suo alias, Spider-Man. Il suo predecessore “Spider-Man: Far From Home” ha incassato 1,131 miliardi di dollari in tutto il mondo, quarto film con il maggior incasso del 2019 e 25° film con il maggior incasso di tutti i tempi.

Dopo “Spider-Man: No Way Home”, Hyundai organizzerà diverse iniziative di marketing relative ai prossimi film, “Uncharted” – la cui prima è prevista per febbraio 2022 – e il sequel del film d’animazione acclamato dalla critica e vincitore dell’Academy Award, “Spider-Man: Into the Spider-Verse”, la cui prima è prevista per ottobre 2022.

Lo spot di Hyundai “Only Way Home” è stato ideato da Innocean Worldwide, e adattato per il mercato italiano da Innocean Worldwide Italy, mentre il centro media è Havas Media.