Calcio.com si rinnova

Analisi, statistiche, dati e approfondimenti sullo sport più seguito del mondo. Calcio.com, l’innovativo “data hub” per football fanatics, è online con un nuovo look e con contenuti ancora più ricchi. 

Il progetto di Planet Entertainment, realtà del gruppo SKS365 dedicata ai servizi a valore aggiunto, ha scelto Milano come palco per il suo debutto ufficiale. Dal 12 al 28 dicembre, le linee M1 e M2 della stazione della metropolitana Cadorna, nel cuore del capoluogo lombardo, saranno interamente brandizzate Calcio.com. Una “station domination” – dalle scale, ai tornelli, a tutti gli impianti pubblicitari – realizzata in collaborazione con IGPDecaux, azienda leader in Italia per la comunicazione esterna, per presentare ai passeggeri e ai cittadini milanesi il nuovo brand infotainment di Planet Entertainment.

Calcio.com riparte così con una brand identity completamente nuova, ma soprattutto tanti numeri in più: tutte le curiosità su squadre, campionati e giocatori, dal bilancio dei confronti diretti tra due club, allo storico delle rose e dei risultati, passando per le operazioni di mercato, stagione per stagione, e le statistiche su ogni calciatore. Tutti i numeri del calcio raccolti in un prezioso archivio storico che contiene classifiche, calendari e rose delle stagioni passatedi oltre 100 competizioni nazionali e internazionali. 

Con Calcio.com inauguriamo una nuova entusiasmante sfida per il gruppo. Un progetto in cui ci identifichiamo profondamente, in quanto realtà che offre entertainment e si propone di essere un valore aggiunto nell’esperienza di intrattenimento sportivo per tutti gli appassionati – ha dichiarato Anniina Rantala, Direttore Marketing SKS365 – Calcio.com rappresenta uno strumento che ci permette di avvicinarci ai fan del calcio e di ingaggiare un’audience più giovane e digitalizzata. Saremo in grado di trasmettere la passione per lo sport più bello del mondo con contenuti interessanti e preziosi insight di tantissime competizioni. Rimaniamo così connessi con il mondo dello sport, che è quello in cui operiamo da sempre, con uno strumento di engagement innovativo in grado di diversificare il nostro business e di parlare alle nuove generazioni”.

Il progetto ambizioso di Planet Entertainment è di trasformare Calcio.com in un almanacco multimediale del gioco più bello al mondo accessibile a tutti attraverso un’offerta editoriale 100% infotainment, dove ai dati e agli approfondimenti si affiancano video e podcast prodotti da un team specializzato e attento a tutte le nuove tendenze.