Microsoft lancia la sua prima campagna multi-prodotto

Microsoft annuncia il lancio in Italia della sua prima campagna pubblicitaria multi-prodotto dal tema “Oggi è più bello essere una famiglia” che racconta a tutto tondo la propria offerta consumer sottolineando come la tecnologia sia ormai un elemento imprescindibile nella vita dei consumatori.

Da Windows 7, il primo sistema operativo che con 450 Milioni di licenze ha superato per adozione e gradimento il tanto amato Windows XP, a Office 2010, la suite di produttività più utilizzata al mondo, che aumenta la produttività da qualsiasi luogo, fino a Kinect per Xbox 360, che ha rivoluzionato il mondo dell’entertainment ed è entrato persino nel Guinness World Records ed infine a Windows Phone, il primo smartphone che mette le persone al centro, semplificando al massimo gli strumenti di connessione e condivisione con amici, familiari e colleghi: i prodotti Microsoft avvicinano le persone grazie alla perfetta integrazione tra di loro, studiata e costantemente perfezionata per aiutare gli utenti a rimanere in contatto con i propri cari, divertirsi insieme e condividere le proprie esperienze digitali nel modo più semplice possibile. 

La campagna integrata, in onda dal 30 ottobre scorso, coinvolge il grande schermo, la Rete e i social network, oltre a comprendere attività sul punto vendita. Gli spot televisivi raccontano in modo semplice e divertente situazioni in cui la tecnologia si rivela un grande alleato della vita quotidiana. Il primo spot, in onda da fine ottobre, ha come protagonista un bambino che cerca di convincere i propri genitori sulla necessità di avere un cane, illustrandone i vantaggi grazie a una vera e propria presentazione “professionale” con Power Point.

All’interno del mix media, la campagna prevede una forte componente online, con banner, video, contenuti editoriali e spazi dedicati sull’intero network Windows Live, MSN, Microsoft.it e all’interno dei principali portali e siti di informazione e intrattenimento italiani. L’azienda sarà presente inoltre con attività sui principali punti vendita con aree dedicate e persone formate per consigliare al meglio gli utenti nelle loro scelte di acquisto.

Per la sua prima campagna multi-prodotto, Microsoft ha scelto di collaborare con Acer, HP, Samsung e Sony e con i principali retailer di elettronica di consumo italiani, tra i quali Media World, per comunicare agli utenti un’offerta che si avvale della migliore combinazione di hardware, software e servizi innovativi. La pianificazione è curata da UM, l’agenzia di strategia e pianificazione media del gruppo IPG e di cui è Amministratore Delegato Gianfranco Piccolo. Il team impegnato sul progetto ha lavorato sotto la guida di Simona Bohman Client Business Partner.