Alessandra De Stefano, Maria Chiara Giannetta, Tommaso Zorzi e Priscilla ospiti a Tv Talk

Con la giornalista Francesca Fagnani e la direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano, “Tv Talk”, in onda sabato 4 dicembre alle 15.00 su Rai3, affronta la narrazione televisiva sulla nuova variante Omicron, una sorta di cartina di tornasole delle difficoltà comunicative intorno al racconto del Covid. Poi, spazio al caso mediatico della settimana: l’inviata Greta Beccaglia molestata in diretta tv mentre svolgeva il suo lavoro.

Oltre agli immancabili ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, Debora Villa e Francesco De Carlo (conduttore del nuovo “Data Comedy Show” su Rai2) sono al centro di un focus sulla lunga tradizione di stand up nella televisione italiana.

Con Maria Chiara Giannetta, protagonista di “Blanca”, si svelano i meccanismi alla base del successo di questa fiction e, grazie anche alla presenza del presidente UILDM Marco Rasconi, ci si interroga sulla capacità della tv di raccontare la disabilità attraverso molteplici linguaggi.

Gran finale dedicato al fenomeno delle drag queen. Dai primi artisti en travesti della nostra tv, fino all’ultima evoluzione: il talent show “Drag Race Italy”, con protagonisti Tommaso Zorzi e Priscilla, entrambi ospiti dello studio di Tv Talk.
Ad arricchire il dibattito della puntata: Riccardo Bocca, Massimo Cirri di Radio2 e Marta Cagnola di Radio24.