“L’Italia della 1000 Miglia”, il progetto digitale che supporta e valorizza i territori del paese

Un viaggio alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia visti dalla prospettiva del sedile di un’auto storica: è l’Italia della 1000 Miglia, il progetto digitale voluto da 1000 Miglia in collaborazione con il team What Italy Is, guidato dal direttore creativo e fotografo Brahmino, per valorizzare i territori e le bellezze del Paese. 

La 1000 Miglia, la gara di regolarità per auto storiche più importante al mondo, è un viaggio alla scoperta dell’Italia, dei suoi scorci e delle eccellenze, anche quelle meno conosciute. Un percorso unico, come unica è questa competizione che il brand 1000 Miglia si è sempre impegnato a promuo- vere e valorizzare. 

È per questo motivo che 1000 Miglia ha voluto realizzare un reportage fatto di immagini e video di alcuni territori attraversati dalla Corsa. Un invito a scoprire le bellezze, le unicità e le eccellenze d’Italia. 

Il progetto ha già visto fino ad ora coinvolte le città di Brescia, Macerata, Cervia, Gaiole in Chianti, Parma e Carrara e vedrà presto la pubblicazione di nuovi contenuti che coinvolgono le città di Ve- rona, Bologna, Busseto, Franciacorta, Tuscia e il Lago di Garda. 

Come Società, 1000 Miglia si impegna da sempre perché il passaggio della Corsa sia anche un’occa- sione per valorizzare i territori e le comunità che negli anni hanno contribuito a rendere unica la competizione. E questo progetto digitale ne è un’ulteriore dimostrazione. 

Per seguire il progetto basterà collegarsi al sito e ai profili Facebook e Instagram della Corsa.