Maria Alessandra Martini e Vincenzo Pastore firmano lo spot di Quarta Caffè

Dopo aver indetto una gara con diverse agenzie, Quarta Caffè ha deciso di affidare a Maria Alessandra Martini (twoperf) e a Vincenzo Pastore (uammamì), il compito di raccontare con uno spot il lancio di una grande novità nel panorama del caffé: la vera capsula 100% vegetale. Un progetto ambizioso ma nel quale l’azienda, con sede a Lecce, punta molto. Un prodotto innovativo che Twoperf e Uammamì hanno deciso di raccontare in modo diverso, soprattutto rispetto al settore merceologico.

Maria Alessandra Martini (Art director e regista) dichiara: “Questo progetto mi è particolarmente caro. Fantasia mescolata alla realtà. La possibilità anche solo in pochi secondi di dare un messaggio sì di vendita, ma in un modo romantico, sognante, capace di toccare le emozioni delle persone, di farsi ricordare e riguardare con piacere. Gaetano Quarta, insieme alla sua azienda e all’ufficio comunicazione e marketing, ci hanno non solo scelti ma supportati. Si sono innamorati di quella visione che, per tanto tempo, hanno potuto solo immaginare e che poi, a lavoro finito, li ha lasciati senza parole. Un premio al loro coraggio, sicuramente. E alla nostra visione e al modo di lavorare che abbiano deciso di intraprendere, scegliendo uno ad uno i ragazzi del team. In più ho avuto la possibilità di poter curare anche la regia di questo spot e questo ha semplificato di molto alcune fasi della lavorazione.” 

Vincenzo Pastore (copywriter) aggiunge: “Questo progetto mi è particolarmente caro. Fantasia mescolata alla realtà. Gaetano Quarta ci ha ispirato nel raccontare questa storia come una favola, perché è da lì che nasce il viaggio intrapreso da Quarta Caffe e che, solo col tempo, è riuscito a trasformare in qualcosa di reale. Per realizzare nel modo migliore questo progetto avevamo bisogno anche di avere una musica originale e dei professionisti del 3D capaci di rendere unica quell’idea che avevamo in testa. È stato un lavoro complicato, laborioso e lungo, fatto di pezzi che si sarebbero poi dovuti incastrare alla perfezione.  Una strada decisamente complicata ma che alla fine ha reso noi tutti molto soddisfatti e fieri.” 

Lo spot sarà pianificato inizialmente sul web con il taglio ai 45 secondi e poi in tv con il formato da 30”.

Cliente: Quarta Caffè

Responsabile: Danilo Calogiuri 

Agenzia: Twoperf + Uammamì

Creatività: Maria Alessandra Martini e Vincenzo Pastore

Regia: Maria Alessandra Martini

DOP: Rocco Colombo

CAMERA: Roberto Leone

CDP: Whiroo +  Scirocco Film

Storyboard/ 3D Modeling/Texturing/ Concept Art e 2d Animation: Luca Giarrettino

Character Rigging/Shading/Lighting/Rendering: Lino Grandi

3D Animation: Angelo Caramanica

Post Production: Nuccio Canino

Brano originale + sfx: Philp Abussi – Mokamusic

Coordinamento Produzione Musicale: Anita Falcetta– Mokamusic

Spk: Gianluca Bonetto – Voxfarm