MOSS, realtà attiva in ambito medicale, ha scelto studioMarani per la creazione e realizzazione della campagna di lancio di NovoX®-Touch Pocket: un nuovo dispositivo medico per la guarigione di piccole ferite di tutti i giorni, destinato a cambiare le abitudini di consumo di professionisti e famiglie.
Il prodotto, frutto della ricerca scientifica dell’Area R&D di MOSS e già utilizzato nella versione per operatori sanitari in diversi centri ospedalieri Italiani, nonché sullo scenario europeo, verrà presentato al grande pubblico con un’ampia campagna di comunicazione costruita attraverso un sapiente mix di TV e Web: dal giorno 28 novembre, infatti, per due settimane uno spot TV da 20’ circolerà sulle reti Publitalia80 con logica Addressable.
Un follow up di due settimane a gennaio 2022 garantirà la memorabilità del messaggio.
Il derivato da 15” dello spot TV sarà invece lo strumento di comunicazione principale della campagna online, che vedrà NovoX®-Touch Pocket protagonista per 8 settimane su piattaforme mirate a specifici target, e come preroll di Youtube.
Per accompagnare il lancio e costruire un territorio digitale completo, è stato inoltre progettato in tempi record un sito ecommerce dedicato che sarà online a breve.
In questa importante sfida creativa, studioMarani si è occupato della costruzione dell’intera strategia di comunicazione e della definizione di tutta la parte grafica e di immagine. Anche in questa occasione, come in altri casi, lo studio si è avvalso della collaborazione di Anna Scardovelli di Scrittomisto per la parte di scrittura dello spot, di Raffaella Amoroso per la strategia digital e la gestione dei canali social, e di Simone dal Pont di Gruppo Yec per quanto riguarda il sito.
La pianificazione Media TV e WEB è stata gestita dal gruppo Mindshare.
Credits:
Cliente: MOSS S.p.A.
Amministratore Unico: Franco Papa
Vice Direzione: Chiara Morosi
Assistente Responsabile di Produzione: Federico Papa
Agenzia: studioMarani
Direttore Creativo Art: Maurizio Marani
Direttore Creativo Copy: Anna Scardovellli
Art Graphic Designer: Franco Gregoriadis
Project Manager: Valentina de Franco
VideoMaker Social: Julien Marani
Casa di Produzione: Film Pro
Post Produzione Video: TOBOGA
Post Produzione Audio: Top Digital
Musica: Shorty
Shooting Fotografico: Filippo Ferrini Jacobsson @studioGastel
Post Produzione Foto: TheRawIsBetter