Tognana torna in TV con lo spot dedicato alla linea Italika Premium

Tognana, brand leader nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, torna sul piccolo schermo con uno spot TV emozionale e di grande spettacolarità cinematografica pianificato sulle principali emittenti televisive nazionali.

Confermato lo stesso, vincente concept degli scorsi flight: un viaggio tra i più iconici monumenti nazionali e tra i tanto agognati momenti conviviali, in compagnia di un brand che, da 75 anni, arricchisce le case degliItaliani e consente di arredare l’ambiente domestico con soluzioni funzionali e dallo stile inconfondibile, creando così “la propria idea di casa”.

Nato da un’idea creativa firmata dall’agenzia Tend, prodotto con Rai Pubblicità e la casa di produzione Gothacom, è on air fino a inizio dicembre 2021 sulle principali reti televisive RAI (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie) e Mediaset (Canale 5, Italia 1, La 5, Rete 4, Top Crime, R101, TGCom 24). 

Protagonista indiscussa è Italika Premium, perfetta rappresentante del vero Made in Italy. La collezione, infatti, è prodotta in Italia con materiali di altissima qualità e finiture estetiche curate nel dettaglio. Si compone di una linea cottura, tavola e tessile in grado di soddisfare i gusti di una clientela sempre più esigente:dall’ampia selezione di pentole e l’immancabile caffettiera, simbolo per eccellenza del Belpaese, fino alla raffinata porcellana bianca del set di piatti con delicato decoro a rilievo e bordo ondulato, impreziosito da tovaglia e tovaglioli prodotti in 100% cotone, stampato nel classico disegno cashmere in toni naturali. 

Per consolidare la presenza in TV, Tognana ha affiancato una serie di attività di product placementche, accanto a prodotti di punta del brand, hanno permesso di far conoscere al grande pubblico le qualità della linea cottura Italika Premium, testata direttamente sui fornelli. Dopo diverse collaborazioni siglate nelle scorse stagioni, infatti, Tognana è andato in onda anche nella terza stagione di “Antonino Chef Academy” e nella nona stagione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, il celebre cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia e in onda ogni venerdì in prima serata su Real Time (Canale 31). Novità del 2021, è, invece, la collaborazione con “Buongiorno Benessere”, il programma settimanale di Rai1 che si occupa di salute e benessere: i prodotti Tognana saranno inseriti in un momento dedicato alla cucina per preparare gustose e sane ricette da replicare a casa.

CREDITS TEND

Direttore Creativo: Marco Di Giusto e Antonio Briguori

CREDITS RAI/GOTHACOM 

Regista: Chris Myhre

Dop: Marco Alfieri