“Robb Report” 
il primo numero da oggi in edicola

BFC Media, la media company italiana quotata alla Borsa di Milano e leader in cross media, grazie alla partnership con il gruppo americano Penske Media Corporation, porta in edicola il primo numero di Robb Report, il magazine del lusso senza compromessi. Il magazine trimestrale fa parte del progetto multimediale italiano Robb Report, che comprende un sistema multimediale composto dal magazine trimestrale, dal sito internet robbreport.it, dai canali social, dalle newsletters e dalle experiences assolutamente esclusive e di altissimo livello.

Fondato nel 1976 da Robert L. “Rusty” White, Robb Report consisteva originariamente in una newsletter cartacea distribuita ai membri del Rolls-Royce Owners Club, ma ancora oggi rappresenta il marchio a cui le persone di maggior successo, unite da un sentimento condiviso per la qualità, esclusività e gusti raffinati, si affidano per scoprire le idee, le opinioni, i prodotti e le esperienze che contano di più per loro.

“Siamo felici di iniziare questa nuova avventura con un brand così famoso nel mondo e orgogliosi di promuovere il meglio del made in Italy, in un contesto internazionale, con partner affermati e di grande prestigio” ha dichiarato Denis Masetti. “Noi racconteremo, promuoveremo e renderemo sempre più forte il meglio del made in Italy.”

“L’Italia è sinonimo dei pilastri fondamentali del lusso, quindi portare nelle edicole italiane l’impareggiabile giornalismo di Robb Report e la sua voce autorevole su tutto, dal vino pregiato alla cucina, dalle automobili ai viaggi, è sembrato naturale”, ha dichiarato Luke Bahrenburg, EVP e Chief Revenue Officer di Robb Report.

La direzione di Robb Report Italia è affidata ad Alessandro Rossi, con Susanna Tanzi editor in chief e una redazione di 20 giornalisti esperti nei vari campi, oltre a tutto il materiale editoriale prodotto a livello mondiale da Robb Report grazie al circuito di interconnessione con le 19 edizioni mondiali incluse Usa, Brasile, Messico, Australia, Russia, Cina, India, Singapore, Arabia.

Il primo numero, da oggi in edicola, si distingue per eleganza e raffinatezza sia per la scelta dei materiali con i quali è stato prodotto sia per straordinaria copertina realizzata da Lorenzo Petrantoni, illustratore riconosciuto a livello mondiale.

Nelle sue oltre 160 pagine, di cui ben 30 di pubblicità, il primo numero di Robb Report contiene tantissimi servizi e approfondimenti:

  • DREAM MACHINES: Pininfarina firma il nuovo Princess, il nuovo Yacht con un layout elegante e raffinato ma anche attento all’ambiente, infatti è completamente elettrico.

  • CACCIA AL TARTUFO: L’oro bianco delle Langhe quest’anno si è fatto un po’ desiderare ma ecco tutto quello che c’è da sapere, a iniziare dalla ricerca con i cani fino agli strumenti per degustarlo al meglio.

  • I MAGHI DELL’IMMOBILIARE: Un manager, un imprenditore e un architetto hanno dato vita ad Altus Lifestyle, giovane società fiorentina che firma blasonati progetti immobiliari, oggetto del desiderio di un vasto pubblico cosmopolita.

  • IL SALOTTO BUONO DELLA MONTAGNA: Cortina D’Ampezzo si prepara alle Olimpiadi 2026 con la stessa eleganza e l’ospitalità che da sempre attrae il jet set internazionale. Supportata da vette magnifiche e da un comprensorio sciistico da campioni. Senza trascurare lo shopping di massimo lusso.

Ma Robb Report offre ancora tanto con le sezioni Jewelry, Food, Watches, Horses e molte altre.

A completare il magazine il sito internet robbreport.it, i social, le newsletter e un club RR1 che darà vita a esperienze su misura straordinarie ed esclusive. Quello di Robb Report è un vero sistema multimediale che andrà a completare l’offerta di BFC Media in un’ottica di cross selling, distribuita dalla rete dei project manager che già seguono gli oltre 500 clienti della casa editrice che ha nel suo portafoglio, tra gli altri, brand come Forbes e Private.