Creatività originali per Yamaha Motor Europe firmate dal Gruppo Armando Testa

Dopo un anno di pausa, è tornato EICMA 2021 e Yamaha Motor Europe è arrivata carica di novità: 9 modelli che regalano innovazioni e performance inedite per gli amanti di tutti i segmenti, dalle Hyper Naked alle Sport Heritage, dalle Adventure alle Sport Scooter. Il Gruppo Armando Testa li racconta attraverso la sua vision inconfondibile, riconfermandosi così HUB europeo PTW per la comunicazione del colosso giapponese.

Film e materiali print: tutto l’impegno di Yamaha Motor Europe per l’evento espositivo motociclistico più importante dell’anno è curato dalla storica agenzia italiana Armando Testa, partner strategico e creativo di Yamaha Motor Europe per le due ruote ormai per il terzo anno di fila, con il compito di definire creatività e contenuti a livello europeo.

Internazionali sono anche le location delle creatività originali interamente curate dalla casa di produzione interna al Gruppo, gli AT Studios, che ha portato Yamaha Motor Europe in giro per due continenti tra Spagna, Marocco ed Est Europa. Nel tempo record di un mese e mezzo, sono stati girati 9 film pensati in un’ottica tailor made: rispettando cioè il carattere distintivo di ciascun modello e, allo stesso tempo, coniugandolo con l’anima creativa dell’agenzia, che regala narrazioni sempre sorprendenti. 

Da questo approccio votato alla sorpresa nascono così i concept declinati per modelli intramontabili come TMAX e per presentare tutta la potenza della nuova MT-10, la versione più adrenalinica del segmento. Il lancio della nuova XSR900 è raccontato attraverso la sua inconfondibile eredità racing anni ’80, mentre la Ténéré Raid Prototype, basata sul concetto della sempre iconica Ténéré 700, si racconta attraverso le evoluzioni di testimonial d’eccezione come Pol Tarrés e Alessandro Botturi. A questi, si aggiungono poi le creatività per le nuove XSR 700 e 700 XTribute, la MT-10SP, e infine il lancio di due nuove livree per Ténéré 700 e Ténéré Rally Edition. 

La ricca video strategy ribadisce ancora una volta e in maniera inequivocabile la superiorità di Yamaha Motor Europe e il successo della collaborazione con Armando Testa e gli AT Studios.  

Cliente: Yamaha Motor Europe

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro

Creative Supervisor: Sebastien Sardet

Creative Team: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano, Marcello Maiorana, Marta Gastaldo

Client Service Team: Sascha van Der Plas, Nicoletta Pittino

Casa di Produzione: AT STudios

Regia: Di∙AL

Dop: Diego Indraccolo

Fotografi: Marco Campelli, Matthijs van Roon, Alessio Barbanti

Post produzione video: Band

Post produzione print: Sara Lucchetta, Riccardo Corda

Musica: Smider, Sarah Eisenfisz