RCH in TV con spot e product placement

Controllare la domotica degli ambienti, gestire i pagamenti e offrire nuovi servizi innovativi ai clienti, anche di terze parti. Le potenzialità dei nuovi sistemi di cassa smart di RCH S.p.A. sono raccontatati in uno spot che dal prossimo dicembre sarà in programmazione sulla piattaforma SKY.

Caratterizzato dal claim “Gli dai un dito, ti dà una mano”, che sintetizza la semplicità con la quale dallo schermo touch del sistema di cassa si può gestire il negozio a 360 gradi, lo spot mette al centro l’esperienza diretta di un esercente. Siamo all’interno di un bar e, da dietro il suo bancone, il negoziante racconta come, semplicemente utilizzando un dito per interagire con lo schermo della propria cassa, può controllare illuminazione e climatizzazione, gestire pagamenti smart e delivery, organizzare i tavoli del locale, prendere appuntamenti e prenotazioni, consultare meteo, chiamare un taxi e molto altro ancora.

Molto più di un sistema cassa “tradizionale” dunque, ma un vero e proprio digital business assistant che ottimizza e semplifica tutte le attività quotidiane e moltiplica il numero di servizi da offrire ai clienti, incrementando così le opportunità di crescita commerciale del punto vendita.

Lo spot è stato affidato all’agenzia SDB – Stile di Bologna sotto la direzione creativa di Luca Pedrazzoli e il copy di Laura Belegni. La regia è di Umberto Romagnoli e la casa di produzione selezionata è Urca TV. 

La pianificazione media e il supporto a tutte le fasi di produzione a cura di  Pragmatika.

La pianificazione sulle reti Mediaset prevede l’utilizzo della versione dello spot da 15’’, mentre su SKY sarà in programmazione lo spot da 30’’. Ad accompagnare la campagna, RCH S.p.A. ha previsto anche un’attività di product placement, sempre sul circuito SKY, all’interno della trasmissione “Quattro Ristoranti” in onda dal 5 dicembre 2021, condotta da Alessandro Borgese. 

SPOT TV/Credits: 

•           Cliente: RCH S.p.A.  

•           Creatività: SDB – Stile di Bologna 

•           Direzione Creativa: Luca Pedrazzoli

•           Copywriter: Laura Belegni

•           Regia: Umberto Romagnoli

•           Direttore della Fotografia: Edoardo Emanuele

•           Centro Media: Pragmatika

•           Casa di Produzione: Urca TV

•           Executive Producer: Jessica Franchetto