A Pulse Advertising le campagne di Natale di Influencer marketing per RisiKo! e Scarabeo

Pulse Advertising si è aggiudicata l’incarico per la campagna natalizia di influencer marketing a supporto dei giochi da tavolo RisiKo! e Scarabeo prodotti da Spin Master, leader globale nel settore toys & entertainment che, dalla sua nascita nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione, aggiudicandosi 28 vittorie ai Toy of The Yeear Awards (TOTY) in tutte le categorie. Per le campagne di Natale 2021 dei brand RisiKo! e Scarabeo, Pulse farà incontrare generazioni diverse grazie alla forza comunicativa degli influencer e farà riflettere sul potere delle parole grazie all’edutainment.

“Questa nuova sfida creativa – commenta Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia – ci dà la possibilità di attivare una squadra di influencer davvero particolare con l’obiettivo, tutt’altro che facile, di far incontrare e dialogare generazioni diverse e far riflettere su un argomento delicato e importante specialmente nel mondo dei social, come il potere delle parole e l’importanza di conoscere e imparare.”

“Nelle idee creative di Pulse – commenta Edgrado Di Meo, Direttore Marketing di Spin Master Italia – abbiamo trovato la risposta ai nostri obiettivi di comunicazione di RisiKo! e Scarabeo. Da quando abbiamo acquisito questi due brand storici, ci siamo focalizzati sulla difficile strada di riconnettere RisiKo! alle nuove generazioni e di lavorare su aspetti valoriali con Scarabeo, come quello del potere delle parole e sensibilizzare al corretto uso delle stesse. I risultati finora sono stati soddisfacenti e ci spingono a continuare in questa direzione cercando ogni anno di evolvere nelle idee creative e nella strategia media”.

É Maurizio Merluzzo, attore, doppiatore e storico YouTuber Italiano (il suo canale YT conta oltre oltre 1 milione di iscritti) l’Ambassador della campagna “Master of RisiKo!”, insieme ai talentuosi content creators di DefHouse. Con il suo irriverente e ironico tone of voice Maurizio dialoga con la crew di giovanissimi creativi digitali fortissimi su TikTok per promuovere il celebre gioco da tavolo RisiKo!unendo due generazioni di giocatori:  i veterani e la Gen Z.

La campagna si basa proprio sulla longevità di Risiko! e sull’iterazione tra diverse generazioni che il gioco in scatola solitamente innesca. Seduti intorno al tavolo i giovatori più esperti amano insegnare alle giovani new entry le migliori strategieper conquistare territori con gli iconici mini carro armati colorati. 

Maurizio Merluzzo si recherà alla DefHouse e preparerà i TikTokers per una sfida all’ultimo carro armato per decretare il nuovo “Master of RisiKo!”. Non si tratta solo un incontro tra giocatori di età diverse, ma anche un momento di condivisione e confronto tra diverse generazioni di content creators. La strategia multipiattaforma ideata da Pulse Advertisingvede attivate tutte le principali piattaforme social quali Instragram, YouTube, TikTok e Twitch e consente agli ambassadors di comunicare il prodotto in modo originale e ingaggiante, costruendo una continuità generazionale attraverso i linguaggi tipici dei target e delle piattaforme di riferimento.  

Per la campagna social di Scarabeo, il famoso gioco di parole amato da bambini ed adulti, Pulse Advertising ha creato una squadra di 6 “Family influencer” per promuovere il concept #LeParoleContano. Tra questi si metteranno in gioco Katia Pedrotti @misskatia e la sua famiglia, Angelo Pisani @angelorpisani con un amico,
Wilma Facchinetti @ladyfacchinetti e la sua famiglia, Hayan e Luciano con la sua @digitalmodernfamily.

Scarabeo e Pulse hanno selezionato una serie di termini italiani complessi, e al contempo meravigliosi, e chiederanno agli influencer di spiegarli a chi ancora non li conosce bene: i propri figli.

Le parole “difficili” protagoniste del gioco sono Luculliano, Astruso, Onirico, Incessante, Effimero, Cospicuo. Tra dubbi, confusione e divertenti malintesi sarà bello vedere come dal tabellone dello Scarabeo possa nascere un modo coinvolgete di apprendere un nuovo vocabolario e, ancora una volta, far incontrare generazioni diverse innescando un dialogo costruttivo e arricchente tra giovani e adulti.