Nuovo sito per Falcon Yachts

Different mette mano al rebranding e il nuovo sito di Falcon Yachts, storico marchio italiano di Superyachts di lusso.

Falcon Yachts nasce dalla mente imprenditoriale di Edoardo Spreafico che nel 1988 fonda a Viareggio i Cantieri Navali Falcon, avviando la produzione dei primi modelli di yachts Falcon 86′ e Falcon 90′, per proseguire con modelli ancora più grandi, i Falcon 115’e 121′.

Dal 2019 il marchio ha iniziato un processo di rinnovo e sviluppo dello storico marchio e oggi lo Shipyard di Falcon Yachts si trova a Pisa Navicelli, dove ha a disposizione un cantiere navale in freehold di proprietà del gruppo, con 11.000 mq di superficie totale, di cui 4.000 mq di esterno e 86 mt di affaccio sul canale che conduce al Porto di Livorno.

La parola chiave di tutto questo nuovo progetto di rilancio è “Sublime”, che supera i propri confini di significato portando le prestazioni, l’eccellenza, la qualità e l’heritage che ha sempre contraddistinto il brand, a nuovi e ancora più alti livelli di eccellenza.

Different si è occupata dello sviluppo del rebranding del logo, di tutta l’immagine coordinata e ha creato il nuovo sito dando forma a concetti emozionali come libertà e avventura, legandoli a quelli più razionali di tecnologia, sicurezza e performance. 

Nell’occasione sono stati presentati anche i nuovi modelli Legacy Line, Legacy 40 e 45 Fast Displacement e i progetti in lavorazione come il Full Displacement 55, tutti creati seguendo la filosofia aziendale del marchio, proiettato a lavorare con le migliori professionalità nel campo e seguendo le idee e i desideri dell’armatore.

Credits

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Account Director – Andrea Casneda

Executive Creative Director – Massimo Del Monaco

Art Director – Matteo Esposito

Unexpected:

Project Manager – Paolo Delriu 

Web Designer – Federica Tomietto