site By site firma la strategia e pianificazione della campagna TV di Schüco

Dopo le campagne radio e digital realizzate nel corso dell’anno, Schüco International Italia, azienda leader nel mercato italiano nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità, torna in TV con una campagna dedicata a potenziare la propria brand awareness.

Strategia e pianificazione sono state affidate ancora una volta a site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione con sedi a Padova e Milano, che ha proposto spot in formato billboard e inviti all’ascolto con una pianificazione fino a fine novembre 2021 all’interno delle principali trasmissioni RAI, LA7 e Discovery.

La strategia di pianificazione si è concentrata su canali e trasmissioni in grado di intercettare il target Schüco, con l’obiettivo di costruire e amplificare una brand awareness strutturata e di valore. LA7, con il TG serale di Enrico Mentana, è stata scelta per coinvolgere un pubblico adulto con la propensione all’approfondimento; RAI per allargare il target con diverse trasmissioni, anche di intrattenimento, come Porta a Porta, Kilimangiaro, Che tempo che fa e L’Eredità. Infine, Discovery per intercettare un pubblico attento a contenuti legati alla costruzione e ristrutturazione della casa con il canale HGTV, uno maschile con DMax e un target adulto più ampio con Nove.

La campagna TV di Schüco International Italia è affiancata anche da una campagna digital, sempre seguita da site By site, con l’obiettivo di indirizzare gli utenti che ricercano il brand verso pagine informative idonee alla raccolta di contatti.

Questa collaborazione, in essere ormai da anni e con diverse attività, sancisce la volontà di accompagnare il brand in un percorso completo di rafforzamento della propria brand awareness. 

Cliente: Schüco International Italia

Agenzia: site By site

Francesco Mason

Account Director

Alessandra Baggio

Strategic Planner

Alessia Tartaggia 

Project Manager