Campagna di Natale per JD Sports

JD Sports, multinazionale britannica e player europeo nell’ambito della moda sportiva, celebra la sua anima “high street” presentando la Campagna di Natale di questo 2021: ‘King of the Streets’. 

Rimanendo fedele alle sue radici, JD ha riunito un pool di diverse star appartenenti a diversi settori: sport, musica e TV, realizzando un Tv copy che mostra le vie della Greater Manchester – a pochi passi da dove JD è stato fondato 40 anni fa. 

Animato dalla colonna sonora di Toddla T e Shaybo, creata e prodotta appositamente per l’occasione, il Tv copy mostra un giovane protagonista che, durante una serata invernale fredda e calma, percorre una via immaginaria. A primo sguardo, appare come una classica strada principale, ma dopo un’attenta osservazione si scopre chiaramente che ogni negozio è stato “reinventato” dal tocco della magia di Natale di JD. 

Attraverso una vetrina, si possono vedere la conduttrice televisiva Maya Jama e il rapper/attore Michael Dapaah mentre gestiscono un improbabile salone di bellezza per cani (Jama & Dapaah), frequentato da diversi personaggi famosi che attendono che il loro amico a 4 zampe venga preparato al meglio in vista della cena di Natale. Nella gelateria (Jammy Dodgers), vediamo le cantanti Little Simz e Ms Banks che chiacchierano tranquillamente davanti ad una torta. 

Nel frattempo, Aitch, rapper-icona di Manchester e l’auto proclamata Regina del Sud, Shaybo, servono delle polpette Jamaicane in un takeaway Indiano (Jerk & Dumplings). Appaiono anche i rapper Britannici Central Cee e Russ Millions, a caccia di tortine natalizie nel negozio di alimentari (Juicy & Delicious). 

Nello spot compaiono altre figure molto note come le più brillanti star del football inglese: Jude Bellingham (Borussia Dortmund), Trent Alexander-Arnold (Liverpool FC), Ebe Eze (Crystal Palace), Kalvin Phillips (Leeds United), Leah Williamson (Arsenal) e Jadon Sancho (Manchester United). Oltre a loro, ritroviamo lo streamer, youtuber e fondatore dei Sidemen KSI e Tobi Brown (AKA TBJZL), il rap duo Young T & Bugsey, rivelazione di Brighton Arrdee, la star di Love Island Joanna Chimonides, il presentatore Joelah Noble e il rapper di Coventry Jay 1

Fin dalla prima apertura nel 1982, JD Sports ha preso un posto speciale all’interno delle high streets. I suoi negozi nascono dove i giovani si riuniscono per condividere le loro passioni, coltivare il loro amore per lo streetwear e celebrare il loro stile personale. Questa campagna è un ‘chi è chi’ delle persone forgiate dalla giovane cultura britannica odierna; infatti, ciascun personaggio dello sport incarna lo spirito pionieristico e audace di JD. 

Peter Cowgill, Executive Chairman di JD Sports Fashion plc, afferma: “Come azienda, abbiamo sempre abbracciato la nostra community e la cultura che ci circonda, e non c’è niente di meglio del Natale per celebrarla.  Siamo orgogliosi di avere i più importanti talent appartenenti al mondo della musica, dello sport e della street culture in quanto ci hanno permesso di dare vita alle nostre “high street” durante le festività.”

La nuova campagna Natale di JD Sports sarà on air a partire dal 29 novembre su Sky On Demand e Dazn Player.  

Credits: 

Agenzia creativa: Cake London

Direttore creativo: Alex Groom

Centro Media: Publicis