Nuovo progetto di comunicazione per Bulgari Greater China

Mettere i dipendenti al centro e renderli primi testimonial della sua expertise sono stati gli obiettivi che hanno spinto Bulgari Greater China ad avviare un nuovo progetto di comunicazione insieme ad Hangar Design Group.

Proprio come i clienti, le persone che entrano in un’azienda fanno una scelta orientata dai valori che il brand sostiene.

“Craft Magnificence, Strive for Magnificence” – è il messaggio principale della campagna e si concentra su quattro pilastri chiave come la sfida, la connessione, l’ispirazione e il supporto, ponendo i talenti come guardiani di un marchio memorabile.

I dipendenti non sono considerati solamente come tali, ma in essi risiede l’essenza del brand, da qui nasce “We are Bulgari” e di conseguenza il desiderio di scegliere proprio i loro volti per gli scatti della campagna.

“Il posizionamento del marchio Bulgari come Master of Colors” – spiega Marco Bovo, Managing Director dell’ufficio di Shanghai che ha coordinato il progetto- “ci ha ispirato a creare un percorso visivo  per evidenziare il rapporto reciproco tra dipendenti e azienda e con il claim “We are Bulgari” abbiamo voluto valorizzare l’approccio comunicativo incentrato sulle persone”.

La campagna di comunicazione, curata dal team di Shanghai in tutti i suoi aspetti, dall’identificazione del claim alla produzione, è stata lanciata sui principali canali social del gruppo in Greater China e durante gli eventi corporate del gruppo.

Credits Hangar Design Group

Managing Director: Marco Bovo

Executive creative director: Michele Bicego 

Account director: Rachel Tang 

Art director: Rae Cao 

Graphic Designer: Mawen Li

Copywriter: Zoey Liu 

Photographer: Fender Hsu 

Post Production: Sybile Lu