Franca Leosini, Giampiero Mughini e Giulio Basoccu tra i nuovi “autostoppisti” di Igor Righetti su Rai Isoradio

Continuano con nuovi personaggi gli interessanti e divertenti viaggi de “L’autostoppista” Igor Righetti, dal martedì al giovedì dalle 17 alle 18, su Rai Isoradio diretta da Angela Mariella. È il primo programma radiofonico pet friendly con a bordo Byron, il bassotto del conduttore, che interagisce con gli “autostoppisti” su temi legati alla tutela e ai diritti degli animali. 

In ogni puntata, Igor Righetti offre un passaggio sulla sua auto a personaggi celebri rimasti in panne, ignari, però, di salire a bordo di un prototipo di vettura mai entrato in produzione in quanto anarchico e sovversivo. Durante il viaggio, agli “autostoppisti” vengono anche fatte ascoltare brevissime frasi estrapolate da canzoni e film famosi, selezionate dal conduttore-conducente Igor Righetti, che devono dedicare a chi vogliono. Ironia graffiante, radio dediche musicali e cinematografiche, esperti del mondo pet, influencer, inventori, imprenditori e personaggi celebri del mondo dello spettacolo e del giornalismo per raccontare l’Italia che cambia.

Ecco gli autostoppisti di questa settimana.

Martedì 23 novembre: la giornalista e conduttrice televisiva Franca Leosini; il vice presidente del Wwf Italia Dante Caserta e l’esperto di influencer marketing Cristiano Cesario.

Mercoledì 24 novembre: il giornalista e scrittore Giampiero Mughini; il presidente della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc Animal protection) Piera Rosati; l’influencer Lorenzo Castelluccio e il chirurgo plastico Giulio Basoccu.

Giovedì 25 novembre: viaggio speciale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tra i “passeggeri”, l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace.

“L’autostoppista” può essere ascoltato sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), sul digitale terrestre, sul satellite, su RaiPlay Radio (www.rayplayradio.it/isoradio), tramite la app di Radio Rai e in podcast sul sito di Rai Isoradio. Il programma va in onda anche in replica la notte, dal venerdì alla domenica, dalle 2 alle 3.