Campagna Levi’s Italia per un futuro che comincia ora

Levi’s Italia ha appena annunciato la sua collaborazione ad un progetto di sostenibilità con Rifò, giovane realtà italiana che produce capi e accessori di alta qualità, realizzati con fibre tessili rigenerate.

Rifò, che in toscano significa “rifare”, utilizza principalmente tre materiali riciclati – cashmere, cotone e jeans – per creare localmente nuovi vestiti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali, utilizzando un antico processo meccanico e artigianale di rigenerazione, attraverso il quale gli scarti e i vecchi capi vengono trasformati in nuove fibre riducendo significativamente la quantità di acqua, pesticidi e prodotti chimici necessari nella produzione.

Levi’s, che da sempre vuol contribuire a rendere l’industria dell’abbigliamento più rispettosa del pianeta e incoraggiare i consumatori a scelte più consapevoli, ha scelto Rifò per collaborare ad un progetto sulla sostenibilità che si svilupperà nel tempo, condividendo con lui questo senso di responsabilità sociale per il quale bisogna agire subito.

Now Future è infatti il nome di questa campagna, ideata, sviluppata e realizzata dall’agenzia creativa Vesper Milano.

La direttrice creativa Carolina Albertini, di origini austriache, ci spiega “The world we live in today is constantly changing. This doesn’t only mean the climate, but rather the way we deal with ourselves and our environment. Identification with values such as “sustainability” and “awareness” have increasingly come to the fore. Young people with a strong affinity for digital communication are less interested in owning something than in sharing it with others. Starting with knowledge, culture, music – all the way to fashion. They all dream of a world in which luxury doesn’t mean ownership, but rather sharing and re-purposing. We want to reach out to this young audience with the message: think differently and act now.” E continua “The NOW FUTURE campaign points to immediate action. Here and now. We appeal to positive actionism and want to create together with today’s young generation a future that is far away from conservative thinking and an old establishment. “

In linea con l’idea alla base della campagna, il claim NOW FUTURE lo abbiamo pensato e realizzato tipograficamente come un filo che richiama l’idea di un tessuto riciclato.” spiega Natalia Recchia, co-founder dell’agenzia, “Lavorare con Levi’s è stato meraviglioso, in quanto animati tutti da grande sintonia e stima reciproca. Contiamo di instaurare con Levi’s una partnership che duri nel tempo.“