Ferrero lancia il nuovo TVC di Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte

Ferrero torna in comunicazione con due campagne dedicate ai prodotti Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte, ideate e realizzate in Italia dall’agenzia creativa Leo Burnett, Publicis Groupe. 

Si consolida così la partnership tra Leo Burnett e Kinder per la quale l’agenzia segue l’approccio e lo sviluppo strategico-creativo della comunicazione televisiva sui brand delle categorie Uova & Seasonal, Cioccolato & Snack e Semifreddi. 

Kinder, con il supporto di Leo Burnett, ha sviluppato una comunicazione per gli spot TV  dei due prodotti (Kinder Fetta al Latte e Kinder Sorpresa) sempre più votata all’autenticità e all’importanza dei piccoli gesti come momenti di condivisione in famiglia, aspetto indispensabile per creare una relazione di fiducia con le persone: secondo, infatti, una ricerca della National Retail Federation (NRF), svolta in 28 Paesi, tra cui l’Italia, per il 79% dei consumatori è importante che le marche abbiano un approccio più autentico.

Ed è questo il fil rouge che lega le nuove campagne Kinder, entrambe incentrate sul racconto di momenti di vita quotidiana. 

Il film di Kinder Sorpresa, diretto dalla regista Maria Guidone per The Family, racconta un momento di gioco e di condivisione tra una bambina e il suo papà, dove la curiosità è il motore di tutto. Un vero e proprio inno alla voglia innata dei bambini di esplorare e scoprire cose sempre nuove, che fanno crescere, come Kinder Sorpresa, che alimenta la curiosità dei bimbi grazie all’emozione della sorpresa, alla scoperta del gioco racchiuso all’interno e all’inconfondibile gusto del cioccolato.

Anche il film di Kinder Fetta al Latte, diretto dal regista spagnolo Catxo e prodotto da Enormous Films, ritrae una scena che potrebbe accadere nelle case di tutti noi. Una mamma in remote-working dedica al figlio un momento di complicità e di gioia durante la sua colazione. Elemento centrale sarà il gesto delle tre dita, a richiamare sia i tre ingredienti che costituiscono Kinder Fetta al Latte (pan di spagna, crema al latte e miele), sia i tre strati che la caratterizzano. Bastano pochi e semplici ingredienti per dare ai momenti che passiamo con i nostri bambini il gusto e la vivacità che li rendono felici.

CREDITS

CAMPAGNA KINDER SORPRESA “CURIOSITY IS”

Creative Director: Marisa Agresti

Creative Director Art: Alessia Casini

Creative Director Copywriter: Alessandra Rizzo

Copywriter: Beatrice Galli

Client Service Director: Cecilia Cavagnini

Account Executives: Victoria Ortega Cabrera e Francesco Biscuso

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Casa di produzione: The Family 

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Danielle Joujou

Regia: Maria Guidone

Direttore della Fotografia: Giacomo Frittelli

Post produzione: Prodigious

Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti

TV Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano

CAMPAGNA KINDER FETTA AL LATTE “GESTI”

Creative Director: Marisa Agresti

Associate Creative Directors: Alejandra Gumucio Urquidi e Cinzia Caccia

Senior Art Director: Andrea Sghedoni

Client Service Director: Cecilia Cavagnini

Account Executive: Victoria Ortega Cabrera

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Casa di Produzione: Enormous Films

Executive Producer: Luchino Visconti

Producer Giulia Cirio

Regia: Catxo

Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto

Post produzione: Prodigious

Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti

TV Producer Prodigious: Alessandra Barbieri