“Zhero – Il segreto dell’acqua” Il nuovo podcast fiction ideato da Snam

Da oggi su tutte le principali piattaforme di ascolto (Spotify, Spreaker, Google Podcast, Apple Podcast) e su snam.it è disponibile “Zhero – Il segreto dell’acqua”, il pod- cast fiction prodotto da Sirene Records (divisione podcast di Capri Entertainment) a cura di Vir- ginia Valsecchi in collaborazione con DOING part of Capgemini per Snam

“Zhero” -primo podcast fiction ideato da un’azienda in Italia – è liberamente ispirato all’omonimo libro per ragazzi di Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, edito da Salani. 

La voce narrante dei tre episodi, scritti da Iole Masucci, è dell’attrice Cristiana Capotondi. Il podcast ruota intorno ai temi dei cambiamenti climatici, della sostenibilità̀ ambientale e dell’innovazione scientifica e tecnologica e si rivolge ai genitori e ai ragazzi. “Il racconto – ha dichiarato Cristiana Capotondi – è ambientato nella magica e incantata atmosfera di Venezia, dove i tre giovani eroi Giada, Serafina e Michele sono coinvolti in un’emozionante corsa contro il tempo per risolvere un mistero da cui dipende il futuro dell’umanità”. 

Il progetto, lanciato nel mese della COP26, mira a sensibilizzare il pubblico sulla transizione energe- tica, illustrando i vantaggi ambientali dell’idrogeno verde prodotto tramite elettrolisi dell’acqua con fonti rinnovabili, e a incoraggiare lo studio delle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) tra i più giovani, in particolare tra le ragazze. 

CREDITS 

Zhero – Il Segreto dell’acqua è un podcast ispirato all’omonimo libro di Marco Alverà edito da Salani
Voce narrante: Cristiana Capotondi
Ideato da Snam 

Scritto da Iole Masucci
Editor: Sofia Assante
Direttore di Produzione: Elena Zerboni
Studio di registrazione: Studio Colosseo
Per Snam: Salvatore Ricco, Nicolò Piovene, Maria Cristina Giugliano e Carolina Nizza. Agenzia: DOING part of Capgemini.