Subito parla milanese e porta in tv la nuova campagna

Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili*, continua il proprio presidio in tv e sul digitale, portando on air una campagna di stampo educational dedicata ai benefici di TuttoSubito, che permette di gestire spedizioni e pagamenti in sicurezza direttamente dalla piattaforma,in tutta Italia. Il tutto raccontato in modo divertente attraverso gli occhi di chi, per eccellenza, rappresenta in ogni famiglia la fonte della saggezza: la nonna.

Proseguendo sulla scia dell’italianità e giocando ancora una volta sui dialetti della Penisola, lo spot TV, nel formato 60’’, racconta infatti la novità di TuttoSubito attraverso la voce di una nonna milanese che, partendo dall’affermazione “l’è tut più easy” spiega ai nipoti i benefici del nuovo servizio, quali la possibilità di acquistare e spedire in tutta Italia, in modo facile, veloce e sicuro. Un punto di vista nuovo che inverte i ruoli, affidando quello di esperta a chi nella second hand ci credeva da prima che diventasse una moda, a chi ha visto evolvere la tecnologia, a chi è universalmente riconosciuto per i suoi proverbiali consigli. 

Ecco allora che la scena si apre con l’energia e le cadenze dialettali della nonna protagonista che arrivando a casa trova la nipote alle prese con il più classico dei problemi da GenZ, il cuore spezzato. Ma niente paura, perché la nonna come sempre ha la soluzione pronta, mettere tutto quello che ricorda l’ex in vendita su Subito e liberarsene in men che non si dica grazie alla spedizione integrata nell’app. E il nipote alle prese con un maldestro tentativo di preparare la pizza? Anche qui alla nonna basta un ”disciules” e una veloce ricerca sull’app di un robot da cucina per salvare la cena e gli acquisti, grazie alla protezione di TuttoSubito, che permette di pagare in sicurezza, oltre che di stare al passo con i tempi.

La nuova campagna di Subito è stata ideata da Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo Discovery Italia, con la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito, e con la regia e produzione di AngFilm.

La campagna TV, nei formati 60”, 45’’ e 15’’, sarà on air fino a dicembre sulle principali emittenti televisive generaliste e tematiche, con pianificazione curata da Wavemaker. A supporto è prevista una campagna integrata che tocca digital, social e canali proprietari del brand, con pianificazione in-house.

Credits 

Subito

CMO: Wally Mascheroni

Creative Lead: Nicola Bolfelli

Agenzia Creativa: Discovery Creative 

Creative & Marketing Senior Director: Valeria Lodeserto

Creative Production Manager: Emiliano Fanelli

Creative Producer: Paola Tribisonna

Copywriter: Giulia Galbiati

Brand and Creative Integration Manager: Gaia Mastroberardino

Ad Sales Brand Solution Executive: Christian Guffanti

Sales Agent: Viviana Medved

Casa di Produzione AngFilm

Regia: Daniele Napolitano

Produttore Esecutivo AngFilm: Damiano Ticconi

Dir. Fotografia: Roberto Chierici

Scenografia: Elisabetta Viganò

Costumi: Silvia Oliviero

Centro media: Wavemaker