CHANGING, Welcome to the new Emmegi Studios

Grande successo per l’evento firmato Emmegi: ospiti di varie industries si sono confrontati sul tema del cambiamento, all’interno dei nuovi Emmegi Studios.

E’ andato in onda, tramite la piattaforma proprietaria di Emmegi, l’evento digitale “Changing, Welcome to the new Emmegi Studios”, un talk show originale che ha portato alla scoperta dei 4 nuovi studi alle porte di Milano, progettati con una concezione del tutto inedita nel panorama italiano.

L’evento ha visto a confronto imprenditori, manager, operatori televisivi, innovatori sul tema del cambiamento, della transizione digitale, del nuovo assetto del mondo audiovisivo e dell’evoluzione dei consumi.

La diretta si è aperta con una visita agli studi, guidata da Anna Scardovelli, conduttrice dell’evento, sociologa ed esperta di comunicazione, che insieme a Mario Parini, CEO di Emmegi Sistemi di Comunicazione e Founder di Emmegi Studios, ha esplorato i nuovi spazi.

Un “live tour” che ci ha portato direttamente dentro i 4 studi, che occupano un’area complessiva di 7000mq. 

Anna Scardovelli e Mario Parini sono passati dallo studio 4, cosiddetto “total black”, di quasi 600mq e che all’occorrenza offre un ciclorama da 17mt, allo studio 2, che si presenta invece come uno studio luminoso e polifunzionale, ideale per eventi moda, sfilate e shooting e non solo. Terza tappa nello studio 1, luogo-emblema degli eventi digitali con la sua parete led da 6x3mt e il limbo green screen da 9x4mt. Il viaggio è poi terminato all’interno dello studio 3 dove, su un palco caratterizzato da un grande ledwall da 8x4mt e due laterali da 5×4 mt, si è tenuto il talk vero e proprio.

Ospiti del talk Elisabetta Bissoli, (Team Leader Commerciale Divisione ERP – Diretta Nord Est Zucchetti Spa) che ci ha parlato della trasformazione del mondo dei gestionali, Cristina Pez (EMEA Education Sr. Manager Acer Europa) che ci ha restituito le sue riflessioni sul grande tema della didattica digitale, Simone Arcagni (Professore Associato presso l’Università degli Studi di Palermo) con il quale abbiamo scoperto i mega-trend delle nuove tecnologie mediatiche, Fabio Minoli (Direttore Comunicazione, Rapporti Istituzionali e Sostenibilità Bayer Italia) che ha tratteggiato l’evoluzione del mercato agroalimentare e infine Carlo Panzeri (Consulente presso Gruppo Mediaset) che ci ha raccontato la trasformazione del mondo dell’audiovisivo. Non è mancata la presenza nel talk del padrone di casa, Mario Parini, che ha raccontato come gli stessi Emmegi Studios siano la risposta concreta all’epoca di grandi cambiamenti che stiamo vivendo.

CHANGING è solo il primo di una serie di appuntamenti dedicati ai mega-trends e firmati da Emmegi Studios. 

Chi avesse perso la diretta o desiderasse comunque rivedere l’evento integrale lo troverà disponibile al seguente link o all’interno del canale YouTube di Emmegi Sistemi di Comunicazione.