Per Conapi unnuovo sito e canale Instagram di “Cuor di Miele”

Sostenibilità oggi significa anche e soprattutto valorizzazione del biologico e delle filiere locali. Lo sa bene Conapi che dal 1979 rappresenta numerosi produttori, uomini e donne uniti dalla passione per le api, per i loro prodotti e, più in generale, per la natura.

Luca Targa

Partendo dall’esperienza dei soci apicoltori, il Consorzio Conapi ha individuato i territori più vocati d’Italia per raccogliere i mieli e gli altri prodotti che compongono la gamma Cuor di Miele.

Avere a cuore le api, l’ambiente in cui viviamo e la salute, presuppone la capacità di selezionare prodotti dell’alveare ottenuti senza l’utilizzo di principi chimici di sintesi e raccolti in zone lontane da possibili fonti di inquinamento.

Per questi motivi i mieli, la pappa reale e il polline Cuor di Miele sono tutti biologici e di filiera.

Inside, anche grazie alla propria vocazione nella comunicazione green, unita alle competenze ad ampio raggio in Digital e Social Marketing, è stata chiamata da Conapi a valorizzare al meglio il brand Cuor di Miele.

Inside conta su 70 professionisti, suddivisi tra specialist e menti creative. I team interni dell’agenzia hanno fornito tutto il loro supporto per delineare un progetto di consulenza basato sulle specifiche esigenze di questa realtà.

L’agenzia, guidata dal CEO e Direttore Strategico Luca Targa, ha previsto la realizzazione di un sito web dal layout accattivante e adatto a raggiungere al meglio il target di riferimento.

Per questo è stata contemplata una specifica analisi UX e UI, oltre a prevedere la realizzazione di una struttura di sito assolutamente responsiva, consultabile in modo ottimale tramite i dispositivi Mobile e implementato secondo i più evoluti principi SEO.

Oltre a questo, l’agenzia si occuperà della gestione professionale del profilo Instagram, puntando a evidenziare i valori del brand e i rispettivi prodotti, attraverso moodboard studiate ad hoc per il progetto Cuor di Miele

Per arrivare a questo risultato sono già stati realizzati i primi shoot fotografici, a cui sono seguite le elaborazioni grafiche messe in atto dai professionisti di Inside.