Festina raddoppia in TV fino a Natale

Una nuova impattante pianificazione arricchisce la campagna televisiva di Festina nell’ultima parte dell’anno sottolineando il forte impegno del brand nel raccontare i suoi nuovi segnatempo da quelli più raffinati ed eleganti a quelli più sportivi e tecnologici. A partire da fine ottobre a Natale, sarà un susseguirsi di presenze per il brand che, per la prima volta, si racconterà nella sua duplice, rinnovata, anima.

Dal 31 ottobre il palinsesto di LA7 sarà presidiato da Festina con una programmazione mirata e di qualità. La campagna sarà articolata in due spot da 15” “Festina Always Fits – Dance” e “Festina Chrono Bike Connected” trasmessi in posizioni privilegiate nei break pubblicitari durante tutta la giornata per intercettare target differenti: nel day time, la mattina, con l’informazione e Omnibus, nella fascia di mezzogiorno nei programmi dedicati ad un pubblico familiare, nella fascia pomeridiana e preserale all’interno delle proposte TV per i più giovani e per finire con i programmi di approfondimento e i talk show più seguiti in prima serata e seconda serata.  

Lo spot “Festina Always Fits – Dance” con  Gerard Butler, volto del brand e interprete della clip, è studiato per raccontare gli orologi Festina ad un pubblico più tradizionale orientato al classico. Nella spot Butler rivela il suo lato più ironico mettendo in risalto la versatilità degli orologi Festina, perfettamente in linea con qualsiasi situazione, senza perdere un centimetro di stile ed eleganza. Il nuovo battage include, per la prima volta quest’anno, il nuovo spot Festina Chrono Bike Connected che si rivolge agli innovatori spiegando il vero valore aggiunto di un orologio ibrido connesso, ovvero la possibilità di pianificare azioni quotidiane e di semplificare la vita senza rinunciare allo stile urban. Lo spot è pensato per promuovere l’ultima collezione Festina Chrono Bike Connected mirando ad intercettare un target maschile trasversale interessato allo sport ma anche appassionato delle ultime tecnologie.

“Una pianificazione così intensa nel periodo prenatalizio su un canale autorevole come LA7 ci permette di rispondere ad un mercato sempre più esigente e di raggiungere con i nostri segnatempo Festina una platea ampia ed eterogenea. Il nostro target è un pubblico attento alla qualità, amante del classico ma in grado di apprezzare anche le proposte più innovative come gli orologi ibridi che siamo certi riscuoteranno un grande successo tra coloro che amano mantenere al polso l’estetica di un orologio tradizionale ma con la possibilità di personalizzarlo per renderlo incredibilmente unico. La forza del nostro brand è proprio quella di avere una proposta per ogni esigenza e per la prima volta presentiamo una campagna con due soggetti a rotazione targettizzati sull’audience del nostro palinsesto: per farci conoscere al meglio dobbiamo prima di tutto individuare gli spazi più corretti per intercettare esattamente il nostro potenziale cliente. Oggi più che mai credo fermamente che i risultati arrivino dall’attenta analisi di ogni dettaglio” afferma Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia. 

A firmare la creatività dello spot “Festina Always Fits – Dress” è l’agenziaLola MullenLowe, la casa di produzione è Garage Film Production e la regia diAlbert Uria.

Lo spot Festina Chrono Bike Connected è realizzato in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.