Portobello S.p.A., società proprietaria dell’omonima catena retail e leader nel settore Media & Advertising tramite l’attività di barter, annuncia di avere sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con Fabio Di Giannantonio, talento del motociclismo italiano, per la stagione 2022.
Di Giannantonio è attualmente un pilota del campionato mondiale di “Moto2” e dal prossimo anno, in concomitanza con l’inizio della sponsorizzazione di Portobello, farà il suo esordio in “MotoGP”, la serie di corse motociclistiche più importante del mondo. La giovane promessa romana correrà per il prestigioso team “Gresini Racing” con moto “Ducati”.
Continua dunque l’implementazione della strategia di comunicazione e sostenibilità di Portobello, incentrata sulla valorizzazione delle eccellenze italiane, sia locali che nazionali. Questa partnership, infatti, si aggiunge a quelle in essere, già annunciate, con il Frosinone Calcio e la Federazione Italiana Rugby e rappresenta, inoltre, un ulteriore elemento di supporto al rafforzamento della brand awareness e al rapido sviluppo della rete commerciale della Società su tutto il territorio nazionale.
L’accordo di sponsorizzazione, infatti, permetterà a Portobello di avere una grande visibilità, attraverso:
– l’apposizione del logo della Società sulla manica destra e sinistra della tuta utilizzata dal pilota in occasione di tutte le prove libere/ufficiali e le gare;
– attività di relazioni pubbliche quali l’accesso al paddock dei circuiti ospitanti le gare e, per le competizioni che si svolgeranno in Europa, l’accesso all’ hospitality unit del team;
– la presenza del pilota ad un evento aziendale.
Roberto Panfili, Co-founder e Chief Operating Officer di Portobello S.p.A., ha dichiarato: “Sponsorizzare Fabio Di Giannantonio, giovane talento romano, rappresenta per Portobello un motivo di orgoglio e una grande opportunità in termini di visibilità e sostegno delle eccellenze sportive nazionali. Nonostante la giovane età, Fabio ha già ottenuto ottimi risultati dimostrando di avere la stoffa del campione. Un grande in bocca al lupo a Fabio per il suo esordio in MotoGP!”