Vittorio Sodano, Enrica Bonaccorti e Luca Ward tra i nuovi “autostoppisti” di Igor Righetti

Proseguono senza sosta i viaggi de “L’autostoppista” Igor Righetti, dal martedì al giovedì dalle 17 alle 18, su Rai Isoradio diretta da Angela Mariella.

Igor Righetti

Per questo suo format crossmediale innovativo, il giornalista e conduttore radiotelevisivo si è ispirato al film ‘Il tassinaro’ di suo cugino Alberto Sordi. È il primo programma radiofonico pet friendly con a bordo Byron, il bassotto del conduttore, che interagisce con gli “autostoppisti” su temi legati alla tutela e ai diritti degli animali. In ogni puntata, il vulcanico e creativo Righetti offre un passaggio sulla sua auto a personaggi celebri ignari, però, di essere saliti a bordo di un prototipo di vettura mai entrato in produzione in quanto anarchico e sovversivo. Un’auto interattiva con il guidatore e gli occupanti, permalosa ed eccentrica, che esprime il proprio disappunto o compiacimento su ciò che viene detto utilizzando anche la voce del navigatore satellitare e l’autoradio. Navigatore che su quest’auto diventa “navigattore”. Ironia graffiante, radio dediche musicali e cinematografiche, esperti del mondo pet, influencer, inventori, imprenditori e personaggi celebri per raccontare l’Italia che cambia.

Ecco gli autostoppisti di questa settimana.

Martedì 26 ottobre: Il make-up & hair designer di fama internazionale Vittorio Sodano (due David di Donatello, due nomination all’Oscar per i film “Apocalypto” di Mel Gibson e “Il Divo” di Paolo Sorrentino, una stella sulla celebre Walk of fame di Hollywood), la presidente e fondatrice della Lega italiana difesa animali e ambiente Michela Vittoria Brambilla, l’hair stylist dei vip Luca Ciuti.

Mercoledì 27 ottobre: l’attrice e conduttrice radiotelevisiva Enrica Bonaccorti, il presidente della Lega anti vivisezione-Lav Gianluca Felicetti, l’influencer Lorenzo Castelluccio e il direttore responsabile dei settimanali familiari “Tutto”, “Ora”, “Voi” e del femminile “Lei Style” Lorella Claudia Ridenti.

Giovedì 28 ottobre: l’attore e doppiatore Luca Ward e l’avvocato Michele Pezone, responsabile dei diritti degli animali della Lega nazionale per la difesa del cane. 

“L’autostoppista” può essere ascoltato sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), sul digitale terrestre, sul satellite, su RaiPlay Radio (www.rayplayradio.it/isoradio), tramite la app di Radio Rai e in podcast sul sito di Rai Isoradio. Il programma andrà in onda anche in replica la notte, dal venerdì alla domenica, dalle 2 alle 3.