Ferro13 lancia il nuovo sito

Cambio di look per il sito Internet di “FERRO13”, cantina atipica veronese, che punta a una nuova identità visiva evidenziando ancora una volta lo spirito moderno e lo stile inconfondibile che da sempre la contraddistinguono. 

Un restyling – realizzato dall’agenzia creativa digitale we-go. Arricchito e migliorato in tutte le sue funzionalità, il sito è intuitivo e di facile fruibilità, consentendo in pochi click di accedere direttamente alle informazioni ricercate.

Una piattaforma contemporanea, in linea con Ferro13, azienda che guarda all’innovazione, ricerca la qualità sempre in modo sostenibile ed è capace di raccontare attraverso le proprie bottiglie l’eccellenza vinicola del Bel Paese.

Un contenitore dinamico e coinvolgente che parla con un linguaggio immediato e diretto, per andare incontro a un consumatore sempre più esperto, sensibile e anche giovane. “Un rinnovamento il cui scopo resta quello di rafforzare la nostra identità ed esaltare la nostra collezione e l’unicità dei nostri vini. L’obiettivo che ci siamo dati è stato quello di creare una nuova esperienza, la più emozionale ed esaustiva possibile, e il riconoscimento che abbiamo ricevuto dai CSS Design Awards conferma la bontà del nostro lavoro”, afferma Gabriele Stringa, uno dei soci.

Dall’home page è possibile accedere con un solo click ai dieci vini che compongono la collezione e chi è interessato può richiedere informazioni per sapere, nel mondo, dove bere un bicchiere o acquistare una bottiglia, nel caso in cui non si voglia ricorrere allo shop online. Ogni prodotto viene descritto dettagliatamente con l’ausilio di immagini per rappresentare al meglio le singole tipologie.

Non manca l’interattività. La sezione “Hall of fame” raccoglie tutti gli utenti che sono stati capaci di decifrare l’etichetta di Hacker, una delle referenze della collezione, dedicata a tutti gli innovatori, quelli che corrono, che rompono gli schemi, “hacker” a tutti gli effetti.

È stata maggiormente valorizzata anche la sezione dedicata al team, composto dai quattro soci impegnati nella creazione di vini che raccontano storie ispirate ai nostri giorni, a dimostrazione di come il vino possa esprimersi nel segno della contemporaneità. In evidenza anche la presenza della cantina alle fiere e ai principali eventi di settore e non, riassunta nella pagina “Eventi”. Un ulteriore passo per continuare a condividere lo spirito di un’azienda giovane – non solo anagraficamente -, capace, dal 2017 a oggi, di esportare la propria atipicità in più di 48 Paesi nel mondo.

Un’operazione che rientra in una precisa strategia di brand identity dell’azienda, sempre pronta a sperimentare nuove forme di linguaggio con l’obiettivo di parlare alle nuove generazioni per diffondere la cultura enologica in modo immediato ed emozionale.

Il nuovo sito di Ferro13 si affianca ai canali social – Instagram, Facebook, Twitter e TikTok -consolidando ulteriormente l’identità digitale della cantina.