“Dal cuore di un’isola”: lo spot di Helba

Ogni sorso è un viaggio di sola andata nel cuore dell’Isola d’Elba, tra i profumi della macchia mediterranea, i sapori di una terra unica e la freschezza del mare: Helba, gin novità 2021, è finalmente arrivato! 

Un London Dry Gin fresco e aromatico, realizzato solo con ingredienti che crescono spontaneamente sull’Isola d’Elba: dalle botaniche utilizzate – come il mirto, le castagne, la menta selvatica, il ginepro, le alghe di mare, i semi di coriandolo, la radice di liquirizia – fino all’acqua che sgorga dalla Fonte Napoleone – che ci offre una delle 5 migliori acque italiane – direttamente dal cuore dell’Isola sulle pendici della vetta più alta dell’Elba, il monte Capanne. 

Curato dall’agenzia creativa Moka Lab, “Dal cuore di un’isola” è lo spot che racconta l’essenza di Helba. Un concatenarsi di immagini suggestive che si ispirano non solo all’isola, ma alla sua storia leggendaria. Secondo il mito, Afrodite, uscendo dalla spuma del mare che l’aveva generata e procedendo verso la spiaggia dove l’aspettava Eros, stava tentando di aggiustarsi la collana che le era stata donata da Paride ma… ad un tratto, il monile si ruppe. Le perle scivolate dalla mano di Afrodite non affondarono, ma rimasero a galla, iniziarono a popolarsi di flora e di fauna, e con il tempo si trasformarono nelle 7 Perle dell’Arcipelago Toscano, così come le conosciamo oggi. La più grande è l’Isola d’Elba, la terza isola italiana per dimensioni. 

Lo spot vede Afrodite fare ritorno all’Elba richiamata dagli elementi naturali dell’isola che la guideranno in un “viaggio” tra le sfumature, i suoni e i colori del luogo. Verrà attratta fin nelle viscere della terra scoprendo il “cuore” dell’isola che la dea restituirà al posto che gli appartiene: il mare.
Lo spot completo è visibile sui canali social ufficiali di Helba. 

Credits: 

Regia e fotografia: Luca Walter Mariani
Soggetto: Federico Figini
Sceneggiatura: Angelo Urgo
Montaggio e Color: Luca Walter Mariani, Angelo Urgo Sound designer: Alessandro Gerli 

Backstage: Alessandro Bilotta Runner: Stefano Mariani Produzione: MOKA LAB Attrice: Federica Nappo