Per la prima volta, a nemmeno un anno dalla sua creazione, CHORA MEDIA – la podcast company italiana, fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige – diventa parte integrante di uno degli eventi più importanti del mondo della letteratura nel Paese, il Salone internazionale del Libro di Torino, e lo fa con uno stand al Padiglione 3, originale come è la sua stessa natura.
Non tanto uno spazio espositivo, quanto immersivo dove ascoltare tutti i podcast CHORA MEDIA in alta definizione e rilassati.
Un luogo di ascolto per tutte le lettrici e i lettori, le ascoltatrici e gli ascoltatori, e per gli appassionati di ogni tipo di narrazione. Lo stand punta tutto sull’esperienza: pareti colorate, copertine illuminate, sedute accoglienti per ascoltare i grandi successi che hanno caratterizzato la loro produzione di questi primi mesi, già ampissima.
Allo stand sarà a disposizione del pubblico lo staff di Chora per raccontare come si fanno i podcast: suono, ricerca e progetti futuri.
Oltre allo spazio fisico in cui accogliere il pubblico, CHORA MEDIA partecipa fattivamente alle attività del Salone del Libro di quest’anno, dal titolo calzante Vita Supernova, con una serie di presentazioni con alcuni dei protagonisti del suo già vastissimo catalogo: da Serena Dandini a Sandro Veronesi, da Guido Catalano a Sara Poma.
LE PRESENTAZIONI CHORA MEDIA in Salone del Libro
15 ottobre, Ore 15:00-16:00 SERENA DANDINI Autrice della serie podcast IL MIO PARADISO Sala Rossa, PAD 1
con con Mario Calabresi e Orsetta De Rossi
17 ottobre, Ore 14:00-15:00 SANDRO VERONESI Autore della serie podcast GRAVITY Sala Oro, PAD OVAL con
Mario Calabresi e Marco Missiroli
17 ottobre, Ore 12:00-13:00 GUIDO CATALANO Autore del podcast AMARE MALE Palco Live, AREA ESTERNA PAD OVAL
con Francesca Milano e Michele Rossi
EVENTI CHORA MEDIA legati Salone del Libro
GUIDO CATALANO AMARE MALE Reading live inspirato al podcast Guido Catalano con Michele Rossi
Sabato 16 / h19 OFF TOPIC Via Pallavicino 35 – 10153 Torino
SARA POMA PRIMA Venerdì 15 h 11 Salone off Carcere delle Vallette
I titoli finora presentati da CHORA MEDIA sono: ALTRE/STORIE di Mario Calabresi, OSSIGENO di Paolo Giordano, L’AVEVO DETTO di Enrico Mentana e Stefano Bises, NODI di Andrea Delogu, GLI SLEGATI di Chiara Gamberale, SINDEMIA di Stefano Bises, PROPRIO A ME di Selvaggia Lucarelli, RICOMINCIO DAL NO di Caterina Balivo, BUONANOTTE di Cecilia Cantarano e Valeria Vedovatti, PRIMA di Sara Poma, GRAVITY – LA PARTITA CHE NON FINIVA MAI di Sandro Veronesi, RSTORIES con Paola Maugeri, AMARE MALE di Guido Catalano, 8.46 – L’ORA CHE CAMBIO’ LA STORIA di Paolo Colombo e Davide Antonelli, SPECCHIO di Fiorenza Sarzanini, UN UOMO CHIAMATO DIABOLIK di Giovanni Bianconi con Francesco Acquaroli, IL MIO PARADISO di Serena Dandini; LA CITTA’ DEI VIVI di Nicola Lagioia.