Campagna multicanale di Hyundai per il debutto di Nuova IONIQ 5

Hyundai presenta la campagna “Power Your World” in occasione del lancio sul mercato italiano di Nuova IONIQ 5, l’innovativo crossover di medie dimensioni 100% elettrico.

IONIQ 5 rappresenta il manifesto della mobilità elettrica secondo Hyundai. Primo modello elettrico a nascere sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici a batteria, IONIQ 5 fissa un nuovo standard per ridefinire la mobilità a zero emissioni attraverso caratteristiche innovative e sostenibili.

Per il suo debutto Hyundai ha predisposto una campagna di comunicazione multicanale, on air a partire da domenica 10 ottobre, che riassume la filosofia di IONIQ 5, un’auto innovativa che fornisce energia per potenziare la vita di ogni giorno. 

Voce della campagna “Power Your World” è Matilde Gioli. Milanese, giovane ma con già una solida carriera alle spalle, brillante e molto sensibile ai temi della sostenibilità ambientale, l’attrice incarna lo spirito di IONIQ 5, una vettura all’avanguardia che include tutto il know-how del brand Hyundai alle spalle.  

Matilde Gioli spazia dai ruoli drammatici a quelli brillanti e leggeri con grande naturalezza e versatilità, è una donna dalle mille sfaccettature, e proprio per questo ideale per raccontare i tanti volti di IONIQ 5, un’auto altamente tecnologica e innovativa, al tempo stesso elegante e sostenibile nonché divertente da guidare. 

La campagna relativa a Nuova IONIQ 5 è on air a partire dal 10 ottobre per due settimane con una pianificazione sulle principali reti televisive e diversi posizionamenti qualitativi, includendo i programmi di maggiore ascolto in prima serata e gli eventi sportivi (nella prima settimana con uno spot da 30’’ e nella seconda con un mix di 30” e 15”). A supporto del piano TV, è stata attivata una strategia social – dal 10 al 31 ottobre – per presidiare le maggiori piattaforme video, i principali social network e i canali di informazione online. Completa il piano un’attività DOOH – dal 25 ottobre al 7 novembre – che prevede sei maxi-impianti di affissione digitale in Piazza Gae Aulenti a Milano. La campagna culminerà nei due Open Weekend presso gli showroom Hyundai di tutta Italia nelle giornate di sabato e domenica 16-17 e 23-24 ottobre.