site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione con sede a Padova e Milano, ha curato il rebranding e il nuovo sito, in sei lingue, di Bloomest, azienda italiana nel settore delle lavanderie self-service che unisce la sua esperienza con la leadership tecnologica di Miele negli impianti per il lavaggio e l’asciugatura.
Il nuovo concept creativo parte da un nuovo messaggio e da una nuova impostazione grafica: la sintesi è “Power of Red Circle.”, il claim di campagna che accompagna il payoff del brand “Smart Laundry”. La promessa di Bloomest è rivolta a coloro che vogliono intraprendere un percorso di business. Chi sceglie di aprire una lavanderia self-service Bloomest, opta per un modello vincente e sposa appieno il principio “Look Smart, Be Red”, sintesi verbale che accompagna i soggetti di campagna.
Da qui lo sviluppo e l’adattamento grafico sul nuovo sito che si rivolge a futuri imprenditori che vogliono aprire una nuova lavanderia self-service, garantendo un percorso di navigazione completo di tutte le informazioni principali. Al nuovo sito si accompagna anche una strategia di posizionamento SEO per l’Italia e la Spagna, il rinnovo dei canali social (Facebook e Instagram), nuove campagne ADV Google e un’attività di e-mail marketing per fidelizzare sempre di più i gestori e intercettarne di nuovi.
Il potere del cerchio rosso, visualizzato nell’oblò della lavatrice, è il connubio degli elementi distintivi di Bloomest: solidità tecnologica, affidabilità tedesca unita al design italiano in termini di organizzazione degli interni, modello d’impresa e capacità progettuale. Bloomest intercetta persone pronte a diventare imprenditori e aprire una nuova lavanderia self-service, con tutti i vantaggi di avere alle spalle un’azienda con una solida esperienza nel settore, come Bloomest.
Cliente: Bloomest Laundry
Agenzia: site By site
Alberto Baracco
Co-Founder
Anita Santalucia
Creative Director
Riccardo Zanini
Art Director
Benedetta Tubaldo
Copywriter
Luca Carbone
Graphic Designer
Francesco Santoro
Social Media Specialist
Nicolò Vianello
ADV Specialist
Alessandro Faggian
SEO Specialist
Matteo Danesin
Photographer
Rudy Ciligot
Creative Manager
Laura Cappellin
Project Manager