Rebranding e video strategy per Made by Turisanda

Dopo il lancio del nuovo portale Alpitour.it, scommessa vinta sul pronto rilancio post-pandemia del mercato travel, il leader turistico ha scelto nuovamente Triplesense Reply per la realizzazione del sito turisanda.it e per la comunicazione e il rebranding di Made by Turisanda: uno dei marchi più riconosciuti e apprezzati da una clientela di viaggiatori esigenti. Il progetto nasce nel contesto di una riorganizzazione estesa dei brand tour operating del Gruppo, volta a valorizzarne specializzazioni e peculiarità.

Una strategia di riposizionamento che risponde all’esigenza di assecondare gli scenari evolutivi delineati dalle attitudini dei consumatori e dai nuovi significati di vacanza. Così Made ha cambiato pelle, oltrepassando il confine del tour operator da “vacanza dell’anno o della vita”, per diventare ispiratore del tempo libero, con un’offerta goal-oriented sottolineata da una tagline evocativa e seducente: “La vera meta è fare ciò che ami”. È il viaggio da scoprire e prenotare sulla spinta di una passione, da vivere ovunque nel mondo.

Triplesense Reply ha dato parole e immagini a questa trasformazione, con un approccio omnicanale e cross-segmento. Oltre a firmare la creatività del catalogo digitale, l’agenzia ha realizzato il nuovo video istituzionale di presentazione del brand e 8 pillole emozionali dedicate alle singole tematiche di viaggio: Adventure, Events, History, Sailing, Sensibility, Trails, Villas, Wedding, che guideranno la social media strategy di Made.

Il risultato? Un rinnovamento di identità, offerta e contenuti tale da intercettare il viaggiatore moderno, fruitore di canali digitali e autonomo nell’acquisto di prodotti travel, e allo stesso tempo restare un punto di riferimento per la clientela amante del viaggio “tailor made” e affezionata al canale dell’agenzia tradizionale.


Credits

Executive Creative Director: Francesco Milanesio.

Lead Art Director: Riccardo Albertazzi, Emanuele Giorgio De Donno.

Art Director: Alice Carpignano, Andrea Gilardi, Giulia Giordano, Matilde Capello.

Lead Copywriter: Chiara Fissore.

Copywriter: Viola Ugazio.

Account & Project Manager: Linda Mazzucco.