Ufficoidea: per seguire l’evoluzione dello spazio di lavoro

Nessuno ancora conosce quale sarà il futuro del mondo del lavoro, ma una cosa è certa, non si può tornare indietro dopo quasi due anni di pandemia. 

Da qui l’idea di una piattaforma per indagare sulle tendenze in atto ed esplorare tutte le relazioni possibili tra la sfera del pubblico e del privato. 

Il progetto editoriale di ufficioidea è stato sviluppato interamente in formato digitale e ruota intorno al sito web, le pagine social di facebook, Instagram e pinterest e un giornale vero e proprio, scaricabile gratuitamente dal sito o sfogliabile on line. 

Ufficioidea è concepito come un insostituibile laboratorio per scoprire e comprendere le modifiche necessarie agli spazi di lavoro. Tutto sta cambiando velocemente e la dimostrazione si ritrova anche nel design dei prodotti destinati agli uffici. La ricercatezza della forma e la cura dei materiali non hanno nulla da invidiare agli arredi di casa. E viceversa. Ecco perché la scelta dello strumento digitale, in grado di catturare con immediatezza ogni minima mutazione.

Ufficioidea.it è anche ufficioidea magazine più che un semplice aggregatore di notizie, un punto di partenza per stimolare idee in grado di soddisfare un mercato in evoluzione per esigenze in evoluzione. Un bimestrale dedicato al design e alla tecnologia nella progettazione degli spazi di lavoro, che ogni numero illustrerà forme e soluzioni inedite, in cui il fattore umano e le tecnologie intelligenti avranno un ruolo fondamentale. Uno strumento che parla ad arredatori, architetti, studi di progettazione e designer.

“Ufficioidea è il titolo della nuova piattaforma digitale di comunicazione per offrire un nuovo modo di parlare dell’arredo per l’ufficio, sia esso quello di una grande multinazionale sia quello casalingo nato sull’onda dello smartworking” così dichiara Patrizia Piccinini a capo del progetto.

Patrizia Piccinini, architetto, giornalista e scrittrice, che da sempre si occupa di design e tendenze lifestyle, con un’esperienza più che ventennale nelle redazioni di Home, prima, e poi per Marie Claire Maison, ora per ufficioidea dirige un team di esperti del settore, giornalisti e professionisti per offrirvi sempre nuovi punti di vista riguardo alla progettazione e alla gestione del posto di lavoro.