Semplice determinazione

SEMPLICE DETERMINAZIONE Perché si possono realizzare grandi imprese, rimanendo delle persone autentiche a cura di Andrea Bettini

Semplice determinazione. Non è un ossimoro. È piuttosto il perfetto incontro tra due atteggiamenti. In questo libro troverete una storia che si evolve su questi due binari. Da un lato la semplicità intesa come il non perdere il contatto con la realtà, il rimanere ben aggrappati a principi fondanti e l’avere sempre ben presente il senso più profondo di umanità.

Dall’altra lato invece quella voglia di affrontare nuove sfide, d’impegnarsi totalmente in ciò che si fa e guardare avanti, sapendo che un’impresa è un processo in continuo movimento. Semplice determinazione è anche la storia di due fratelli: Martina e Sergio. Sono loro che hanno sempre approcciato la vita con grande entusiasmo e sono sempre loro che hanno capito che la loro impresa poteva evolversi senza rinunciare ai valori in cui hanno sempre creduto.

Semplice determinazione è un viaggio imprenditoriale e umano. Un viaggio caratterizzato da ricordi, sogni e desideri ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Un viaggio a colori, come quelli che caratterizzano le abitazioni del luogo dal quale prende avvio: l’isola di Burano. Semplice determinazione è l’intrecciarsi di emozioni. Come i fili dell’opera artigianale più grande, che è la vita.