Morato Pane torna in comunicazione su TV e digital

“Ogni pane è un mondo, assaporiamolo ogni giorno”: è così che Morato Pane, gruppo internazionale produttore di pane e sostitutivi del pane, si presenta nella nuova campagna di comunicazione on air dal 19 settembre in tv e sul digital curata da Integer. 

L’azienda, che in oltre 50 anni si è affermata come protagonista di innovazione in uno dei settori più tradizionali come quello del pane, si rivolge quest’autunno ai suoi consumatori con un invito alla scoperta, a chi vede in ogni pane molto di più di una semplice fetta: una vera e propria esplosione di sapori, ingredienti e bontà, che si trasforma nell’occasione per scoprire tanti mondi diversi, tutti da assaporare. 

La campagna, con una rapida successione di scene colorate dallo stile e trattamento pop, racconta come ogni tipo di pane Morato sia la scintilla che innesca una esplosione di mondi diversi. Un momento sorprendente e gioioso incorniciato da una serie di icone illustrate e animate.

Protagonisti sono i prodotti: American Sandwich, linea di pani a fette per toast e sandwich, Nuvolatte, morbidi panini al latte pensati per i bambini, e Spuntinelle, fette di pane senza crosta preparate solo con ingredienti naturali. 

Abbiamo scelto di declinare la creatività in un soggetto da 15” dedicato a tutta la gamma e poi in soggetti brevi ognuno sviluppato ad hoc per raccontare le nostre tre range di prodotto più importanti, in linea con una strategia media pensata per targettizzare in modo molto puntuale sui diversi canali – afferma Silvia Raffaello, Head of Marketing di Morato Pane – Ciascuno dei tre subbrand American Sandwich, Nuvolatte e Spuntinelle ha un’identità distintiva e parla ad un target ben definito, ma c’è un elemento che accomuna tutti: condividono con la marca Morato lo stesso spirito da “Bread Explorer”, sono aperti al nuovo e amano sperimentare, nella vita come nell’alimentazione, nuove esperienze e nuovi gusti.”

La pianificazione, gestita da Wavemaker, prevede una visibilità integrata su TV satellitare, digital e stampa. Lo spot sarà in onda in TV dal 19 settembre per due settimane. La digital campaign sarà on air per otto settimane con video network sui principali portali e siti web dedicati a cucina, news, kids e lifestyle e poi su YouTube; sarà inoltre declinata sui canali social fino alla fine dell’anno. La campagna prevede anche una pianificazione stampa su riviste trade e consumer.

Integer ha iniziato la collaborazione con Morato Pane nel 2020 cominciando a ridefinire il posizionamento di Morato per sottolineare le caratteristiche intrinseche del brand e dei suoi prodotti: modernità e innovazione rese possibili da una grande esperienza e attitudine a guardare al futuro. 

Per Integer hanno lavorato al progetto Martina Mannocchi, art director con Alice Ravetta, copywriter. Alessandro Dell’Aia, 3D artist designer. Rossana Tocchi, direttore creativo. Chief Creative Officer Mirco Pagano – seguono credit completi.