23 spot TV, campagne digital e progetti per il Natale 2021 di Spin Master

A partire da settembre Spin Master lancia le novità del Natale e alcune linee continuative di prodotto con ben 23 campagne TV in rotazione sui principali canali mainstream kids, con una pianificazione curata da GroupM, eventi e numerose campagne di digital e influencer marketing.

PAW Patrol, property prescolare tra le più amate dai bambini di tutto il mondo, è protagonista di una grande campagna integrata che unisce tv, digital e un’inedita installazione basata sulla proiezione olografica e realizzata in collaborazione con Ingage Media: dal 21 al 23 settembre in Stazione Centrale a Milano sarà posizionato un dispositivo che proietterà gli ologrammi dei protagonisti de PAW Patrol: Il Film (nelle sale italiane dal 23 settembre). Continuano poi gli spot sui principali canali Kids e le attività di digital engagement dedicate alle due linee di prodotto PAW Patrol che stupiranno i piccoli fan questo Natale: la prima dedicata appunto al film, la seconda dedicata alle avventure preistoriche Dino Rescue in cui alla squadra di cuccioli si unirà un nuovo personaggio, Rex, un pastore bernese con disabilità.

Grande novità di quest’anno è la linea di giocattoli ispirati alla saga di Harry Potter e Wizarding World, che saranno in tv su Super!, Rai Gulp e Fresbee dall’inizio di ottobre. Gli spot punteranno i riflettori sulla nuova linea di small dolls, curate nei minimi dettagli per raffigurare perfettamente i personaggi più amati della saga del maghetto con la cicatrice in fronte, e sul magico Castello di Hogwarts, un playset che riproduce fedelmente la celebre Scuola di Magia e Stregoneria.

Parte a ottobre la grande campagna integrata che accompagna il lancio di Purse Pets, la nuova borsetta interattiva, ispirata alle forme e ai pattern degli animaletti più amati dalle bimbe di tutto il mondo, che interagisce al tocco della bambina sbattendo le palpebre e riproducendo oltre 25 suoni e reazioni. Lo spot tv sarà in onda su Boing e Cartoonito e inviterà le piccole spettatrici a scoprire, tramite un fashion test sulla Cartoonito App, il match migliore con il prodotto. Un’attività che sarà declinata anche sul mondo dell’influencer marketing con il coinvolgimento dei profili family più rilevanti. Il binomio canale-app di Cartoonito è la strategia scelta dall’azienda anche per il lancio di Airhogs Gravitor, il drone indoor che vola senza radiocomando e si controlla con le mani; Leggerissimo e allo stesso tempo robusto, Gravitor non si ferma quando urta gli oggetti ma ci rimbalza sopra restando in volo grazie ad una struttura che gli dona il massimo della stabilità. Alla tv si affianca una pianificazione a 360° che prevede il coinvolgimento di influencer e l’attivazione di ultriori progetti speciali.

Il mondo dell’art&craft di Cool Maker sbarca su Sky con 6 clip inedite trasmesse su Super! all’interno del format What’s Anna! e prodotte da Kids Me(DeAgostini). La protagonista Anna, interpretata da Cloe Romagnoli, racconterà le due importanti novità della linea: Go Glam -la macchina per la nail art giunta alla sua terza generazione e offre un’esperienza di gioco sempre più personalizzata – e Shimmer Me, l’inedita macchinetta per creare tattoo colorati senza l’utilizzo di inchiostri. Cool Maker sarà anche al centro del grande evento social il 16 ottobre a Milano nel salone di bellezza per mamme e bambine Make a Wish. 

Torna in tv e al centro di un’attività digital PR anche il mondo dei supereroi del’universo DC, capitanati da Batman, per cui Spin Master ha acquisito la licenza lo scorso anno: a “bucare” il piccolo schermo sono i personaggi in scala 30cm, da Batman a Robin passando per le storiche nemesi come Joker, E. Nigma, Dr. Freeze e Harley Quinn e la Batmobile Launch&Defend, un radiocomando dotato di sedile ad espulsione che catapulta l’Uomo Pipistrello nel centro dell’azione.

Al via a novembre su Mediaset Play la promozione dei peluches Gund: i peluche interattivi Flappy l’elefantino, Flora la coniglietta, Clappy la scimmietta e il nuovissimo pinguino Kissy sono al centro della prima campagna del brand in addressable TV che andrà ad intercettare direttamente il target di riferimento nei momenti in cui sarà on air.  

Completano la pianificazione media i progetti legati a Crystal Flyer, la fatina volante che torna quest’anno in versione pop-star ed è protagonista di un adv-mix composto da spot tv (in onda su Cartoonito e su Frisbee), campagna digital PR e programmazione su Youtube.

Tutti gli spot internazionali sono adattati per l’Italia da Cinestudio; pianificazione media a cura di GroupM. Le campagne digital PR e influencer marketing sono curate da Mongini Comunicazione, ufficio stampa di Spin Master.