Università Bocconi inaugura il suo nuovo Sport Center

Il 18 e 19 settembre Università Bocconi apre il suo nuovo Sport Center, un centro sportivo che vanta impianti innovativi e all’avanguardia tra i quali una piscina olimpionica e una da 25 metri, ma non solo: un’area polifunzionale per basket, pallavolo, calcio a cinque, un fitness club, una pista dedicata al running, una tribuna da 400 posti per eventi sportivi. A questi si aggiunge un grande parco davanti al centro aperto a tutti.

Il Bocconi Sport Center è il primo nel suo genere in Italia. 

Tutti gli ambienti sono conformi ai criteri di sostenibilità del nuovo Campus secondo criteri di biocompatibilità ed eco-sostenibilità e il progetto si basa su principi innovativi per ottenere una struttura orientata alla sicurezza, al massimo sfruttamento della luce solare, alla riduzione dell’inquinamento acustico e alla prevenzione dei rifiuti.

Per comunicare l’evento Bocconi si è affidata a Grey.

Il concetto alla base dell’intera campagna, composta da web video, post dedicati e display advertising sul sito di Gazzetta dello Sport, è We have sport inside, un concetto che ci conduce a scoprire come lo sport, una delle eccellenze dell’Università milanese nel campo della didattica, della formazione e della ricerca, sia anche pratica sportiva. Lo sport, da sempre è nel DNA di Bocconi, oggi grazie all’innovativo e sostenibile Sport Center ha una nuova casa, aperta anche alla cittadinanza. Da qui l’invito a scoprirlo e a viverlo in prima persona, un invito indirizzato a chiunque ami lo sport quanto Bocconi.

Credits

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Direttore Creativo: Luca Beato

Jr Art Director: Giorgia Pomarici

Head of Account Department: Silvia Cazzaniga

Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin

Strategic Planner: Valeria Capobianco

Account Director: Milena Nuzzi

Jr Account Executive: Francesca Startari

Video making e montaggio: Davide Agosta