Paolo Bergamo nuovo CEO di OverIT

Paolo Bergamo è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di OverIT. Prima dell’incarico in OverIT, Bergamo ha ricoperto diversi ruoli executive nel settore IT, il cui ultimo e più rilevante è quello di Senior Vice President della divisione Product Management di Salesforce a San Francisco, in California.

Paolo Bergamo

In qualità di Amministratore Delegato, Bergamo guiderà il team globale, dando il via a una avanguardistica strategia di crescita con l’obiettivo di portare OverIT tra le più importanti aziende mondiali nell’innovazione e accrescere l’attuale posizionamento a livello globale sulla scorta di una nuova vision. La straordinaria carriera professionale di Bergamo è segnata da oltre due decenni di esperienza internazionale, grandi risultati nel settore del software, e da una profonda conoscenza del mercato del Field Service Management. 

Il percorso imprenditoriale e i brillanti traguardi raggiunti rappresentano chiari motivi per affermare che Paolo Bergamo è un innovatore, un leader e il visionario ideale per scrivere il futuro di OverIT. 

“Per guidare il percorso di crescita, il progetto di espansione e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, OverIT necessitava di una leadership in grado di comprendere profondamente non solo il settore in cui opera, ma anche le ambizioni dei nostri fondi e la cultura di una realtà internazionale. Paolo ha comprovate capacità di leadership e un track record di aziende tecnologiche in crescita; siamo lieti di annunciare la nomina di Paolo, che guiderà questa importante fase di crescita di OverIT”, ha affermato Giovanni Camera di Bain Capital. 

“Sono davvero entusiasta di questo incarico e delle opportunità che si prospettano in un momento così importante per OverIT” ha detto Bergamo, “Quando Bain Capital e Neuberger Berman mi hanno chiamato proponendomi di guidare l’ambizioso progetto di sviluppo per un gioiello tecnologico del Made in Italy come OverIT, ho deciso di cogliere questa grande occasione. Il mio obiettivo è quello di posizionare OverIT in qualità di leader a livello mondiale, facendo diventare questa incredibile azienda un hub internazionale dove giovani talenti tecnologici possano crescere ed esprimere il proprio potenziale.”