FORE Comunicazione firma la nuova campagna della Douja d’Or

L’agenzia torinese FORE firma il progetto di comunicazione integrata della Douja d’Or 2021, che promuove il fondamentale e unico comparto economico del vino e del suo indotto attraverso il territorio e le qualità enogastronomiche, culturali e ambientali di Asti, del Monferrato Astigiano e del Piemonte.

La città di Asti mette IL VINO AL CENTRO. Le sue piazze e i suoi palazzi storici diventano il percorso ideale per un viaggio enogastronomico nel Monferrato e nei sapori della tradizione piemontese.

La Douja d’Or 2021 si presenta in una nuova veste grafica, che ne sottolinea questa centralità: un calice che contiene sia il vino rosso che quello bianco, la cui base va a simboleggiare il centro della città.

La creatività vuole sintetizzare e sottolineare proprio questo connubio, questo perfetto equilibrio tra Asti e il suo simbolo più rappresentativo, vero “motore economico” del territorio.

Il piano di comunicazione prevede l’utilizzazione integrata di diversi canali, coinvolgendo alcuni media locali e regionali: stampa, affissioni statiche e dinamiche, radio e web; il sito aggiornato  l’attivazione dei social media Facebook, Instagram, Twitter, YouTube; il coinvolgimento di web influencer; l’attività di Ufficio Stampa e Media Relations a livello regionale, nazionale.

Pianificazione media a cura di Mediaplus Italia. Ufficio Stampa Maybe.