Lavinia Farnese Chief Brand Officer di Cosmopolitan

Lavinia  Farnese è la nuova Chief  Brand Officer di Cosmopolitan. A partire da oggi  affiancherà il direttore Massimo Russo  con il compito di guidare il brand in una evoluzione che esalterà ulteriormente le potenzialità della sua community.

Lavinia Farnese

Farnese lavorerà sul brand  a 360’ guidando print, digital, social, eventi , avvalendosi dell’esperienza maturata nello sviluppare progetti e content digitali. 

Romana di nascita, ma milanese d’adozione fin dal 2006, è giornalista professionista. Ha cominciato il suo lavoro a contatto con i media come responsabile ufficio stampa istituzionale e assistente parlamentare al Senato.  Dopo esperienze al TG5Corriere della Serala Repubblica, è diventata firma e caposervizio di Vanity Fair dove si è occupata di creatività digitale: in video, come autrice di format, alla guida della divisione talent, celebrity, entertainment del sito. E’ docente universitario in diversi atenei tra cui IULM dove tiene corsi di “digital journalism & social media curation”, “ufficio stampa e media”, “storia dei giornalismi”.

Il progetto editoriale di Cosmopolitan vedrà il brand  puntare su un ulteriore sviluppo del traffico digital esaltando il lato “pop coraggioso” che da sempre lo contraddistingue, con un’ampia gamma di contenuti raccontati senza tabù, insieme a personaggi mai scontati. Uno degli strumenti chiave per farlo è il “Cosmovillage”: una produzione continuativa di immagini, interviste e video, prodotti o autoprodotti da personaggi Cosmo, scelti per talento e personalità.