Matteo Prencipe Nuovo Content Director in casa Imille

Cresce ancora Imille, agenzia di comunicazione e design indipendente, che fa salire a bordo del team Matteo Prencipe, con il ruolo di Content Director.

Matteo Prencipe

Matteo, 42 anni, ha maturato negli anni una solida esperienza nel social networking, nel digital marketing e nel campo della  comunicazione integrata, sviluppando le sue competenze nella creazione dei contenuti in diversi ambiti, dalla finanza all’automotive, dalle telecomunicazioni all’energia. A queste skill si affiancano conoscenze trasversali, che ne completano il profilo, come quelle di gestione di gruppi di lavoro complessi e di organizzazione aziendale, inclusi gli aspetti amministrativi. 

Negli ultimi due anni ha lavorato come Social Media Director per TBWA\WorldWide, coordinando gruppi di lavoro per la gestione dei profili social di brand dei settori finance, automotive e energy, con ulteriori mansioni di project management e gestione dei budget media, sia per campagne di comunicazione integrata che a performance. In precedenza ha ricoperto lo stesso ruolo per Havas Worldwide, gestendo le redazioni social per TIM e tutti i suoi brand.

Nel curriculum vitae di Matteo Prencipe figurano anche il lavoro come tutor di Ninja Academy in social media marketing e una serie di esperienze come co-fondatore e redattore di diversi progetti editoriali online o come speaker radiofonico, oltre all’attività di social influencer e content creator per diversi brand come Nexive, Intel, TIM, Mediaset, Rai, Warner Bros, Marvel, Sony, Nintendo, Coop. 

Sono felice di entrare nella grande famiglia di Imille e di prendere parte alla sfida che oggi inevitabilmente impegna chiunque faccia della comunicazione il proprio mestiere e la propria passione: quella dei contenuti – afferma Matteo Prencipe La tecnologia e il digitale riducono sempre di più il confine tra advertising e intrattenimento. Ed è su questa linea di confine che, secondo me, è necessario trovarsi, pronti, insieme ai clienti per affrontare un viaggio che è fatto anche evoluzione velocissima e per questo imprevedibile. Metterò a disposizione del gruppo di lavoro di Imille quanto imparato in anni di campagne integrate realizzate per grandi brand in diversi settori