Alice Brancaleoni Head of Service di BizAway

Sale a bordo del team di BizAway, la scaleup attiva nel settore del business travel, Alice Brancaleoni, che va a ricoprire il ruolo di Head of Service.

Alice Brancaleoni

Classe 1987, un percorso di studi che ha abbracciato l’ambito legale (laurea triennale in scienze giuridiche con indirizzo consulenza di impresa), quello finanziario (laurea magistrale in amministrazione, finanza e controllo) e quello delle operations con il master in Supply Chain Management e industrializzazione dei servizi, Alice Brancaleoni ha sempre avuto le idee chiare e la volontà di diventare direttore operativo, seguendo le orme del padre. Ha iniziato a lavorare in EasyWelfare, diventando in breve tempo supervisore della società dedicata all’Assistenza Clienti, e successivamente Operations Manager del gruppo Easy Welfare. Nel 2019, nell’ambito dell’acquisizione di EasyWelfare da parte della multinazionale Edenred, è stata nominata Amministratore Delegato di una società del gruppo dove per due anni è rimasta nel ruolo di Operations Manager.

Ad agosto 2021 il passaggio a BizAway nelle vesti di Head of Service per la gestione della parte di Operations e di Customer Service. Una nuova sfida che prosegue nel solco dell’esperienza sinora maturata. “Ho subito avuto un’ottima empatia con il team di BizAway – afferma Alice BrancaleoniIl passaggio da una grande multinazionale a una realtà più giovane, ma in forte espansione, come BizAway, mi permette di rendere applicabile la mia filosofia di customer care: se la prima infatti si basa sul concetto di self care dello user e cerca i modi più idonei per rendere l’utente indipendente, nella realtà di BizAway è invece chiara la volontà di essere veramente vicini al cliente e ascoltare le sue esigenze. E credo che questo human touch sia il valore aggiunto che un’azienda di servizi dovrebbe dare ai suoi clienti, ed è quello sul quale ho costruito il mio approccio alle customer operations“.