Al via su Radio 24 ‘Sostiene Bertolino’ di Enrico Bertolino

Arriva a Radio 24 Enrico Bertolino con un doppio appuntamento, Sostiene Bertolino.

Enrico Bertolino

Sostenere è un verbo transitivo, ed ha molti significati. Vuol dire sorreggere, mantenere elevato qualcosa, ma anche dare vigore e resistenza, aiutare, affermare ciò di cui si è convinti, sopportare e resistere. A Radio 24 in ‘Sostiene Bertolino’ di Enrico Bertolino, il comico interpreta alcuni di questi significati, afferma un punto di vista, una convinzione o un’idea che però può cambiare, perché oggi è anche fondamentale superare posizioni, preconcetti e “bolle” ideologiche. Quando? In un doppio appuntamento:

  • al venerdì in Effetto giorno con Alessio Maurizi, Sostiene Bertolino, per aiutarci a resistere, con un sorriso, mentre cerchiamo una nuova normalità, commentando i fatti della settimana con un punto di vista diverso e personale, Bertolinese appunto. Un punto di vista laterale, più ampio, uno sguardo che fa vedere una sfaccettatura che non avevi visto. Non sarà un’opinionista ma un opinionologo, uno che ha un’opinione ma può cambiare idea. E in questo senso è un ‘rompibolle‘, che rompe gli schemi e le posizioni preconcette. 
  • alla domenica in Si può fare con Laura Bettini, per parlare di sostenibilità nell’ambiente, nell’economia e nella vita quotidiana. ‘Si può fare’ è infatti la storica trasmissione di Radio 24 che racconta le storie di chi vuol cambiare le cose per vivere in un mondo migliore, più rispettoso delle persone e del pianeta. Bettini e Bertolino insieme andranno alla scoperta di progetti per un futuro migliore… ma guadagnarsi il sostegno e la condivisione del disincantato e scettico Enrico non sarà facile!