Theoria – agenzia di comunicazione associata – ha ricevuto da DAZN l’incarico di curare la comunicazione di prodotto e l’ufficio stampa in Italia.
DAZN è la principale piattaforma sportiva digitale mondiale e tra le sport media company più in crescita a livello globale. Con sede principale nel Regno Unito e dipendenti in oltre 25 paesi, porta il tifoso a interagire con il proprio sport preferito, occupandosi di produzione, distribuzione e commercializzazione di eventi sportivi live e contenuti originali.
Presente in Italia dal 2018, DAZN offre agli appassionati di tutto il mondo accesso allo sport da qualsiasi luogo attraverso smart TV, set-top box, stick di streaming, smartphone, tablet, PC e console di gioco. A partire da questa stagione, DAZN trasmette tutta la Serie A per un totale di 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), avendone acquisito i diritti per i prossimi 3 anni. Ma DAZN non è solo calcio: per gli utenti è disponibile un ampio catalogo multisport con MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette.
A completare l’offerta anche le produzioni originali di DAZN, tra cui serie e documentari: dalle interviste di Linea Diletta passando per i making of, fino alle docu-serie come il recente “Simpatico” dedicato a Massimo Moratti.
“DAZN è una grande realtà in rapida crescita, che sta contribuendo in modo rilevante all’evoluzione digitale del nostro Paese”, ha spiegato Mirka Ritelli, CEO di Theoria. “Siamo onorati di dare il nostro contributo a questo eccezionale progetto, mettendo a disposizione le nostre solide competenze nel digitale e nella comunicazione consumer maturate con clienti quali Facebook, Google e molti altri”.