Carlotta Varga Chief Happiness Officer di The Ad Store Italia

C’è un’importante novità nell’estate 2021 di The Ad Store Italia: nel team di agenzia è stato introdotto l’inedito ruolo di Chief Happiness Officer, figura che ha la responsabilità di costruire, in sinergia con la Direzione, una strategia efficace e condivisa dedicata al benessere dei dipendenti.

Carlotta Varga

La posizione è stata affidata a Carlotta Varga, che ha seguito un percorso di formazione specifico e certificato a cura di 2BHappy Agency e che dal 2018 ricopre il ruolo di HR & Welfare Manager di The Ad Store Italia, dove è entrata nel 2000, agli esordi, dopo la laurea in Lettere Moderne all’Università di Parma e diverse esperienze come addetta ufficio stampa.

Sarà lei a guidare il team in quello che, come spiega lei stessa sarà un percorso che rafforzerà l’aspetto di organizzazione ‘positiva’  dell’agenzia. Perché consideriamo il benessere dei dipendenti e dei clienti, della nostra comunità territoriale e degli stakeholder al centro delle nostre attività”. Afferma Carlotta Varga, HR & Welfare Manager.

È su questo posizionamento e da questa idea di leadership, come moltiplicazione di impatto positivo, che è nato WE, il programma di Welfare aziendale di The Ad Store Italia: una piattaforma di ascolto continuativo combinata con un programma di welfare e volontariato d’impresa, che si interseca con un percorso di formazione e coaching. Basandosi su un ascolto costante delle esigenze di colleghe e colleghi, Natalia Borri ha scelto di orientare i benefit possibili verso l’ambito familiare dei dipendenti, ma non solo. Grazie a un comitato interno nominato “YES, WE AD” in cui sono rappresentati i dipendenti e la proprietà, e che traccia le linee di azione e i progetti verso cui indirizzare le proprie energie e risorse, per migliorare l’impatto positivo sulle vite di chi lavora in agenzia e per generare valore in termini sociali e relazionali.

È possibile immaginare un ufficio dove regni coesione, equilibrio e positività? Secondo Carlotta Varga e le persone di The Ad Store si: “è un obiettivo concreto a cui tendere, praticando ogni giorno gratitudine, gentilezza, ottimismo”.